Francia Benzema l’attaccante torna in Nazionale e riceve l’incoraggiamento di Emmanuel Macron: il messaggio del leader politico francese.
Karim Benzema ritrova la Nazionale francese: un sodalizio che mancava dal 2015. Le ragioni dell’assenza sono note a tutti, ma ora è il momento di voltare pagina dopo un periodo buio (con i Bleus) durato troppo a lungo. Arriva la “benedizione” di Deschamps che riabbraccia il “figliol prodigo” sperando che i frutti arrivino sin da subito.
Grande ottimismo, dato che con il Real Madrid l’attaccante sembra non sbagliare un colpo: l’elemento visto in quota alle Merengues lascia ben sperare. Ora è il momento di tirare fuori le unghie con la Nazionale di appartenenza. In bocca al lupo arrivato da tutti gli estimatori del calciatore.
Leggi anche – Euro 2020, tutto sulla Francia: convocati, stelle, tattica e curiosità
Persino da un tifoso molto particolare come Emmanuel Macron: il Presidente della Repubblica francese si è espresso sul cammino europeo della Francia e ha detto la propria anche sullo stato di salute della divisione con particolare attenzione alle condizioni di Benzema: “È in forma smagliante, come tutti gli elementi a disposizione di Deschamps”.
“Ho fiducia in lui e nel Commissario Tecnico: saprà mettere in campo la squadra migliore”, ha concluso il leader politico. Molto più che un semplice endoorsment da parte di Macron che sa quanto sport e politica siano strettamente correlati. Ora non resta che far parlare il campo: Euro 2020 si avvicina.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…