Le probabili formazioni e le statistiche del match valido per la 37a giornata di Premier League tra Burnley e Liverpool.
Questa sera, alle ore 21:15, andrà in scena la sfida tra Burnley e Liverpool valida per la 37a giornata di Premier League. Sarà un passaggio fondamentale nella stagione dei Reds e nelle loro ambizioni europee per la prossima stagione. Infatti la squadra allenata da Jurgen Klopp deve conquistare obbligatoriamente tre punti per contendere al Leicester la qualificazione in Champions League.
🔴 𝐌𝐀𝐓𝐂𝐇𝐃𝐀𝐘 3️⃣7️⃣ 🔴
Heading to Turf Moor for #BURLIV 💪
Up the Reds! ✊ pic.twitter.com/44LrGcfVvt
— Liverpool FC (@LFC) May 19, 2021
Leggi anche-> Incredibile Alisson: gol vittoria al 95° per il Liverpool – VIDEO
Burnley Liverpool curiosità e statistiche
Nonostante la differenza di valore tra le due rose, la partita del girone di andata tra Liverpool e Burnley ha avuto un risultato a sorpresa. Grazie alla rete su calcio di rigore di Barnes, il Burnley vinse di misura nella gara di Anfield. L’ultimo incontro del Turf Moor tra queste due squadre, invece, vide la vittoria del Liverpool con un netto 3-0.
Nonostante il ritorno dei tifosi allo stadio, i Clarets non vincono da nove partite in casa, avendo alternato pareggi e sconfitte. Dall’altra parte, invece, il Liverpool è in un ottimo momento di forma che gli ha permesso di sognare ancora la qualificazione alla prossima Champions League, con 6 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 8 partite di Premier. L’ultima partita è stata vinta in rimonta contro il West Bromwich, con un goal al 95° minuto del portiere Alisson, che ha tenuto in vita le speranze europee del Liverpool.
Per i bookmakers l’esito dell’incontro non ammette sorprese: infatti i Reds sono ampiamente favoriti sui padroni di casa, ed anche un pareggio viene considerato difficile in questa partita.
Brunley Liverpool: le probabili formazioni del match
Probabile formazione Burnley (4-4-2): Peacock-Farrel; Lowton, Tarkoswski, Ben Mee, Taylor; Brownhill, Westwood, Cork, McNeil; Vydra, Wood.
Probabile formazione Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Williams, Phillips, Robertson; Thiago, Fabinho, Wijnaldum; Salah, Mane, Firmino.