Il Barcellona è già proiettato alla prossima stagione, Laporta chiude il primo colpo di mercato per rinforzare la squadra.
I catalani sono pronti a cambiare pelle. Dopo una stagione senza trofei importanti in bacheca, la Liga è persa e l’uscita della Champions è stata molto prematura per gli standard blaugrana, ora Laporta è pronto a cambiare passo. Nelle prossime settimane si deciderà sull’ allenatore, Koeman non sarà confermato e sono sempre più insistenti le voci sul ritorno di Xavi. I contatti sono già avviati da tempo.
Poi si penserà alla squadra da mettere in campo. Tutto ruota intorno a Messi che però rispetto ad un anno fa sembra avere le idee più chiare. Laporta lo avrebbe ormai convinto a restare e lui è pronto a caricarsi ancora una volta il Barcellona sulle spalle.
LEGGI ANCHE –> Sergio Aguero e Leo Messi, l’amicizia nata da una tragedia: la storia
Il fenomeno argentino non ha ancora firmato e allora, per cercare di convincerlo a farlo il prima possibile, i blaugrana hanno già chiuso un colpo gradito al numero 10. Il primo acquisto per la prossima annata sarà il Kun Aguero. L’ormai quasi ex Manchester City si trasferirà in Spagna a parametro zero con uno stipendio da 5 milioni a stagione. Il suo ingaggio sarà quindi molto inferiore rispetto a quello da 14 milioni di euro all’anno percepito in Inghilterra.
In Spagna sono sicuri che il colpo sia andata a segno e fissano già la data della presentazione. Nulla di ufficiale ancora, ma l’attaccante sarà in Catalogna e firmerà il nuovo contratto a giugno. Nello stesso mese presenterà al Camp Nou come vuole la tradizione per tutti gli acquisti. A giugno quindi Aguero sarà un nuovo giocatore del Barcellona, poco prima, il 29 maggio, proverà a conquistare la finale di Champions League con il Manchester City contro il Chelsea.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…