Andrea Pirlo ha commentato la vittoria della Juventus nella finale di Coppa Italia, lanciando un messaggio per il futuro alla società.
Nel post-partita della finale di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus, Andrea Pirlo non si nasconde sul suo futuro. Da settimane si parla di un suo esonero, quasi scontato, a fine stagione ma la vittoria di stasera può iniziare a far cambiare idea la società. In più lo stesso tecnico bianconero, intervistato ai microfoni di Rai Sport, lancia un messaggio indiretto al presidente Agnelli: “Io riconfermerei in panchina. Sono qua per questo, poi la società deciderà. Io vorrei continuare, perché amo allenare e questa squadra”.
❤️ @pirlo_official#ITAL14NCUP pic.twitter.com/u0ZKqpJU6N
— JuventusFC (@juventusfc) May 19, 2021
Leggi anche -> Paradosso Pirlo, è il tecnico più vincente in stagione: i trofei
Juventus Pirlo: “Mai avuto problemi con i giocatori”
Nel corso dell’intervista, Andrea Pirlo ha parlato ancora del suo futuro smentendo alcuni indiscrezioni di questi mesi: “Non leggo i giornali, mi baso su quello che faccio sul campo. Non ha mai avuto problemi con la squadra, sono soltanto notizie di gossip”.
Il tecnico bianconero però è consapevole delle difficoltà incontrate alla sua prima stagione da allenatore della Juventus: “Queste vittorie non possono cancellare gli alti e bassi avuti in campionato e l’eliminazione prematura in Champions. Di sicuro quest’anno ho imparato tanto. Il bello del calcio però è anche questo, alla fine riesci ad avere comunque soddisfazioni gratificanti nonostante una stagione poco positiva”.
In fin dei conti, quando si parla di finale, la squadra ha sempre risposto presente: “Volevamo vincerla a tutti i costi, anche per i nostri tifosi tornati allo stadio. Ci siamo ricompattati e messi in testa di portarla a casa come la Supercoppa perché era un obiettivo importante. Ce l’abbiamo fatto meritatamente”.