Atalanta Juventus, dove vedere la finale di Coppa Italia in diretta tv e streaming. La sfida del Mapei è in programma alle 21.00.
Coppa Italia, ultimo atto. Al Mapei Stadium si gioca la finale del torneo, stagione 2020/2021: di fronte Atalanta e Juventus in un contesto particolare. Solitamente la finale della Coppa Nazionale si gioca all’Olimpico, quest’anno eccezionalmente in Emilia per la questione contagi e sicurezza: anche in merito ai rischi contagio nella cittadina. Stessa scelta è stata fatta alcuni mesi fa per le partite della Nazionale Italiana e la Supercoppa Italiana.
Chissà se il cambio sede porterà bene a una delle due compagini, in campo stasera la posta in gioco è alta. Fischio d’inizio previsto alle 21.00. Gasperini e Pirlo arrivano da due momenti diversi.
Leggi anche – Atalanta-Juventus, 10 curiosità della finale di Coppa Italia
Atalanta Juventus, dove vedere la finale di Coppa Italia
La Dea può considerare la propria stagione soddisfacente: secondo posto raggiunto, davanti solo l’Inter Campione d’Italia, un percorso in Champions che ha saputo regalare anche qualche bella prestazione e ancora tanto da poter offrire. La coccarda sul petto per i nerazzurri rappresenterebbe la ciliegina sulla torta di un anno – fa strano a dirsi visto il periodo particolare che il Paese sta vivendo – positivo.
Discorso diverso per la Juve: ancora in lotta per un posto in Champions, con il Napoli piuttosto agguerrito, i bianconeri escono ridimensionati da un’annata al di sotto delle aspettative. Dopo nove anni di vittorie, la Vecchia Signora – guidata da Pirlo – rischia di rimanere a secco (se escludiamo la Supercoppa Italiana): la Coppa Italia potrebbe essere l’occasione giusta per portare a casa un trofeo e conquistare almeno un obiettivo stagionale. La gara sarà trasmessa in chiaro su Raiuno che detiene i diritti della manifestazione in esclusiva per la stagione in corso. Partita disponibile anche in streaming sull’app RaiPlay.
Per la prima volta è il teatro della #TIMVISIONCUP ed ospiterà i protagonisti di @Atalanta_BC e @juventusfc, pronti a scrivere una nuova pagina di storia sportiva #inEmiliaRomagna.
La storia si scrive qui: Mapei Stadium, Reggio Emilia.@turismoER#WeAreCalcio #SportValley pic.twitter.com/gF1qlphHLO— Lega Serie A (@SerieA) May 19, 2021