Atalanta Juventus verrà ricordata sicuramente per quel gol di Kulusevski nata da un’azione che ha portato allo scontro tra Cuadrado e Gosens.
Atalanta Juventus rischierà di essere ricordata anche come la partita dei dubbi arbitrali. Il tutto nasce dal gol dei bianconeri al 31′ del primo tempo. Cuadrado, fa una scivolata su Gosens per recuperare palla ma oltre ad essa, prende anche la caviglia dell’atalantino. L’arbitro, anche con il check del VAR, fa proseguire l’azione. Dopo una serie di rimpalli, la palla giunge a Kulusevski che insacca in rete.
Una gioia immensa per Pirlo, soprattutto per lo stupendo gol fatto dall’ex Parma. Desta qualche perplessità, però, la decisione presa dal direttore di gara soprattutto perché, per diversi minuti l’esterno mancino di Gasperini zoppica vistosamente in campo. Una visione che fa infuriare i tifosi bergamaschi che si aspettavano una scelta diversa da parte dell’arbitro.
Leggi anche: DIRETTA Atalanta-Juventus: Malinovskyi risponde a Kulusevski
Il pareggio di Malinovskyi al 41′ ha reso sicuramento meno nervoso il finale di primo tempo. Quel che è certo, è che comunque i tifosi bergamaschi non hanno per nulla gradito il metro di valutazione utilizzato dall’arbitro in occasione del gol della Juventus. Un scelta, quella del direttore di gara, che ha fatto infuriare parecchi tifosi che si aspettavano tutt’altro in questa gara.
Ombre e dubbi su quanto visto, che potrebbero portare a nuove polemiche nel caso in cui la squadra di Gasperini non dovesse conquistare la finale di Coppa Italia. Incertezze, che solo nel rivedere le immagini possono scomparire, facendo sì che ritorni il sereno nel calcio italiano.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…