Gianluigi Buffon vince la Coppa Italia con la Juventus e raggiunge un altro storico record: il nuovo primato del portiere bianconero.
La Juventus si aggiudica la finale di Coppa Italia contro l’Atalanta, sconfitta 2-1 al Mapei Stadium. Una serata di festa per la squadra di Pirlo, soprattutto per Gianluigi Buffon che chiude nel migliore dei modi la sua storia con i bianconeri. All’ultima partita giocata, il portiere classe ’78 conquista da protagonista l’ennesimo successo della sua incredibile carriera. Un trofeo, il 21esimo con questa maglia, che vale uno storico primato personale.
E niente.
❤️ @gianluigibuffon #ITAL14NCUP pic.twitter.com/HusOQXiiqo— JuventusFC (@juventusfc) May 19, 2021
Leggi anche -> Coppa Italia, highlights Atalanta-Juventus: gol e sintesi partita – VIDEO
Coppa Italia, Buffon arriva a sei: raggiunto Mancini
Come riportato dall’agenzia Opta, Buffon diventa il giocatore più vincente in questa competizione. Il portiere bianconero vince la sua sesta Coppa Italia (la prima col Parma nel 1998-99 e poi cinque con la Juventus) eguagliando un’altra leggenda del calcio italiano. Nello specifico Roberto Mancini che da oggi dovrà condividere il suo primato, raggiunto con i quattro successi con la Sampdoria e due con la Lazio.
In questa speciale classifica, il numero uno della Juventus stacca Dejan Stankovic che rimane secondo a quota cinque (una con la Lazio e quattro con l’Inter). Una grande soddisfazione per Buffon che aggiunge un altro trofeo in bacheca e, prima di alzarlo da capitano, è stato portato in trionfo dai suoi compagni. Gli stessi canali social della società hanno celebrato il loro portiere e il momento della premiazione postando un video sull’account Twitter.
6 – Gianluigi Buffon ha ora vinto sei volte la Coppa Italia (una con il Parma e cinque con la Juventus), nessun giocatore conta più successi nella competizione. Leggenda.#TIMVISIONCUP #AtalantaJuve pic.twitter.com/XS12JHZGC9
— OptaPaolo (@OptaPaolo) May 19, 2021