Lorenzo Pellegrini si è infortunato in allenamento con la Roma. Le condizioni del centrocampista preoccupano per l’Europeo
Non sarà un finale di stagione da ricordare quello di Lorenzo Pellegrini. Il centrocampista della Roma infatti salterà l’ultima partita di Serie A a causa di un infortunio rimediato in allenamento. Una lesione al flessore della gamba sinistra lo terrà fuori dal campo di gioco per almeno 15 giorni, preoccupando anche per l’Europeo.
Il centrocampista sicuramente assente per l’ultima partita di campionato che la Roma giocherà sul campo dello Spezia e per l’amichevole di preparazione al campionato europeo tra Italia e San Marino
Leggi anche->Serie A, highlights Roma-Lazio: gol e sintesi partita | VIDEO
La lesione che Pellegrini si è procurato al flessore della gamba sinistra sembra essere di primo grado. Per questo motivo traspare ottimismo in vista dell’esordio dell’Italia all’Europeo. L’obbiettivo dello staff azzurro, infatti, è quello di provare a recuperare il centrocampista della Roma in tempo per la partita contro la Turchia.
Pellegrini, in ogni caso, si aggregherà al raduno della Nazionale azzurra per proseguire le terapie di recupero. Il tempo dello stop è stimato intorno ai 15 giorni, ma si procederà con cautela per evitare possibili ricadute. Nella tabella di marcia per il recupero del giocatore, l’obbiettivo attuale è il ritorno in campo contro la Repubblica Ceca, in programma giorno 4 Giugno. In quell’occasione Pellegrini scenderà in campo solo se recuperato al 100% e fuori da ogni rischio di ricaduta.
Un dato certo è che Pellegrini non sarà in campo nell’ultima giornata del campionato di Serie A, concludendo così il suo campionato con 34 partite giocate e 7 goal realizzati.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…