Olivier Giroud in Serie A (Getty Images)
Olivier Giroud Serie A, l’attaccante francese può arrivare in Italia. Contatti avviati a Milano. I rossoneri cercano un vice Ibra.
Il Milan è pronto ad agire sul mercato: i rossoneri già pensano alla prossima stagione, con un occhio agli impegni Champions da dover disputare. Anche se il discorso in classifica non è proprio ancora acclarato, la squadra di Pioli vuole farsi trovare pronta: in tal senso cercherà di tenere le proprie pedine migliori – vedi Calhanoglu e Donnarumma (discorso ancora da chiarire) – e pescherà altrove. Il rinnovo di Ibra c’è, ma gli serve un vice. Visto che Mario Mandzukic (un po’ per sfortuna, un po’ per problemi fisici) non sembra essere stato all’altezza.
Gli occhi sono puntati su un attaccante di livello. Uno di quelli che, nonostante l’età, potrebbe fare la differenza. Più di quanto non l’abbia fatta il croato negli ultimi tempi: il nome caldo dalle parti di Milanello è Olivier Giroud. Attaccante del Chelsea dato per partente in più di un’occasione, su cui i rossoneri sono già stati in passato. L’interesse non si è affievolito, anzi.
Leggi anche – Dejan Stankovic ha deciso: dove allenerà la prossima stagione
I contatti fra le parti ci sarebbero sempre stati e, secondo i bene informati, quest’estate potrebbe esserci la svolta decisiva: la chiave, neanche a dirlo, è Zlatan Ibrahimovic. Uno come lo svedese potrebbe essere lo stimolo in più per il collega che si sentirebbe indispensabile in un nuovo progetto: stimoli e blasone, dunque.
Il calciatore si libera a parametro zero a partire dal prossimo giugno: data in cui è rimandato ogni discorso, ma l’esito dell’affare non è scontato. C’è un buon rapporto e Giroud – come detto – gradirebbe la destinazione. Serviranno, però, argomentazioni valide affinché il sodalizio si concretizzi. E l’ingresso in Champions League potrebbe essere una di queste.
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…