Manchester United Fulham Pogba il gesto per la Palestina (Getty Images)
Manchester United Fulham Pogba e Amad gesto solidale verso la Palestina. I calciatori hanno mostrato vicinanza al popolo palestinese.
Il mondo del calcio, spesso, è teatro di iniziative che esulano dalle giocate. Molte questioni si sono affrontate anche sul rettangolo verde: pallone e politica dovrebbero essere separati e, invece, in più d’un occasione, finiscono per convergere. È successo per il Black Lives Matter (movimento già in essere ulteriormente conosciuto e supportato dopo la prematura e tragica morte di George Floyd in Minnesota).
Poi è venuta la Superlega con le polemiche prima, durante e dopo le partite. Giocatori e tifosi hanno sempre trovato il modo per manifestare il proprio dissenso o accordo su quello che stava succedendo nel mondo. Uno stadio è una vetrina che, talvolta, può diventare anche una cassa di risonanza.
Leggi anche – Scamacca, padre arrestato: le dichiarazioni dell’attaccante
È successo anche durante Manchester United-Fulham: la penultima giornata di Premier League ha visto protagoniste anche le due squadre, ma ancor di più i giocatori. In special modo Pogba e Amad che sono entrati in campo con la bandiera della Palestina. Il riferimento è tutt’altro che puramente casuale: entrambi hanno voluto mostrare solidarietà al popolo palestinese in merito agli scontri che recentemente stanno avvenendo in quelle terre con la questione israeliano-palestinese.
Diatriba e argomentazioni riaffiorate (a livello mediatico) dopo le tante vite spezzate: morti che pesano, anche e soprattutto nel mondo del calcio. Non solo Pogba e Amad si sono schierati: molteplici le personalità che hanno scelto la propria immagine come veicolo di pace e concordia. “Il mondo ha bisogno di pace e amore, pray for Palestine”, ha dichiarato Pogba: dalle parole ai fatti per l’ex Juve che non si è limitato a un semplice hashtag.
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…