Kane lascia il Tottenham: le chance della Juventus

Harry Kane ha riferito al Tottenham che vorrà lasciare il club a fine stagione e la Juventus è alla ricerca di un attaccante. Quante sono le chance che i bianconeri possano permetterselo? 

Kane Juventus
Kane attaccante del Tottenham (Getty Images)

Nelle scorse ore in Inghilterra, la notizia ha monopolizzato le prime pagine dei siti sportivi di primo piano: Harry Kane lascerà il Tottenham. Il 27enne, dopo oltre 10 anni di permanenza tra le giovanili e la prima squadra, dirà addio agli Spurs.

Arrivato poco più che bambino, Kane saluterà il club londinese dopo aver realizzato 220 gol in 334 partite ed essendo entrato di diritto nella leggenda della squadra. Il progetto tecnico poco convincente e le ultime stagioni deludenti, con annesso esonero di Mourinho, avrebbero spinto l’attaccante a cambiare aria.

Leggi anche -> Juventus, Chiesa sconvolge: annuncio a sorpresa dell’attaccante

Kane, addio al Tottenham: le chance della Juventus per il mercato

Kane Juventus
Kane, lascerà il Tottenham a fine stagione (Getty Images)

Dopo l’ennesima stagione prolifica, con 32 gol e 16 assist in 47 partite, il valore di Kane si aggira ancora intorno ai 120 milioni di euro, una cifra monstre per tutti i club che tenteranno di contattare il presidente Levy nella prossima sessione di calciomercato.

Una squadra come la Juventus, alla ricerca di un attaccante, quante speranze ha di riuscire ad acquistare Kane? Sulla carta molto poche, principalmente per un fattore economico. Il patron Agnelli non potrà investire 120 milioni per l’acquisto dell’attaccante, ma un affare suddiviso in più tranche cambierebbe ogni scenario.

Proprio come successo con Chiesa, la Juventus potrebbe trattare per Kane, pagando il suo cartellino nell’arco di più stagioni, magari sulla base di un prestito. Tutto, chiaramente dipenderà dalla qualificazione alla prossima Champions League (ancora in bilico), la volontà del giocatore e la concorrenza spietata.

Chelsea e Manchester City sembrerebbero le due squadre più accreditate per strappare Kane al Tottenham, consentendogli di rimanere in Inghilterra, se non addirittura a Londra. A quel punto la Juventus dovrebbe virare verso altri obiettivi, magari più alla portata delle proprie casse.