Pirlo annuncia l'infortunio di Bonucci (GettyImages)
Assenza pesante per la Juventus in finale di Coppa Italia: Andrea Pirlo perde Leonardo Bonucci per infortunio. L’annuncio e le condizioni del calciatore.
Comincia in salita la partita della Juventus contro l’Atalanta. Non è ancora cominciata la finale di Coppa Italia, ma Andrea Pirlo deve fare i conti con alcune defezioni. Infatti, la gara secca in programma al Mapei Stadium domani 19 maggio vedrà l’assenza pesantissima di un big in difesa: Leonardo Bonucci costretto al forfait per infortunio.
Le condizioni del difensore bianconero allarmano tifosi, club e anche la Nazionale. Ovviamente, Leo è stato regolarmente convocato dal Commissario Tecnico in vista dei prossimi impegni con l’Italia, ma questo intoppo improvviso potrebbe causare non pochi problemi a Roberto Mancini.
Nella conferenza stampa a poche ore dalla finale di Coppa Italia, l’allenatore della Vecchia Signora ha commentato le condizioni del suo difensore.
Leggi anche >>>Calciomercato Juventus, Cristiano Ronaldo cambia idea sul futuro – FOTO
Quest’oggi, prima della conferenza, il profilo della società bianconera ha condiviso sui social la rosa a disposizione del mister per la sfida contro i nerazzurri. Tra i convocati figura anche il #19 della Juventus. Tuttavia, inaspettatamente, Andrea Pirlo ha annunciato ai giornalisti che Leonardo Bonucci non scenderà in campo per un infortunio al ginocchio: “Non sarà a disposizione. Ieri durante la partitella si è procurato quasi una distorsione“.
Fortunatamente, non si tratta di un problema importante e che lo possa tenere a lungo fuori dal campo. Le sue condizioni saranno da valutare quotidianamente, ma non sembrano destare troppe preoccupazioni in vista di Euro 2020. Lunedì 24 maggio ci sarà il raduno, e Bonucci potrebbe regolarmente farne parte, sempre che non si tratti di un infortunio più serio.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…