Francia Benzema, l’attaccante francese torna a vestire la maglia della nazionale in vista di Euro2020: arrivata l’ufficialità.
Karim Benzema all’europeo: l’indiscrezione (Getty Images)Karim Benzema non disputa una partita ufficiale con la Francia dall’ottobre 2015. I rapporti tesi con Deschamps hanno precluso all’attaccante del Real Madrid di essere convocato e la nazionale transalpina ha dovuto fare a meno di un bomber dalla classe e dalla dimensione internazionale.
Tuttavia, secondo quando riportato dalla Francia, dal quotidiano ”Le Parisien”, tra Benzema e il ct francese potrebbe esserci una tregua e l’ex Marsiglia potrebbe essere addirittura convocato per gli Europei in programma tra poco più di un mese.
Leggi anche->Real Madrid-Chelsea, Capello esalta Benzema: “Fuoriclasse”
Dalla Francia assicurano: Karim Benzema farà parte dei 26 calciatori che disputeranno l’Europeo in programma quest’estate.
La lista ufficiale di Deschamps verrà resa nota entro questa sera e pare proprio che l’attaccante del Real Madrid ne farà parte. La Francia, giocherà, la prima manifestazione importante da Campione del Mondo dopo la vittoria del Mondiale svoltosi in Russia nel 2018.
L’annuncio verrà dato solo in serata, ma c’è un indizio che potrebbe far ritenere affidabile l’indiscrezione. Il segnale arriva, come spesso capita in questi casi, dai social.
Nel profilo Twitter ufficiale dell’attaccante, infatti, compare il link al profilo dell’Equipe de France, ovvero quello ufficiale sul social network della nazionale francese.
Senza dubbio, la nazionale transalpina, è anche una delle candidate per la vittoria finale di Euro2020. La rosa dei ”Blues” è talmente ricca di talento che grandi nomi rischiano di essere tagliati fuori, come è accaduto spesso negli ultimi anni.
L’ufficialità è arrivata in tarda serata: l’attaccante francese riabbraccerà la Nazionale. Deschamps l’ha inserito nei convocati. Il centravanti sarà, dunque, protagonista della competizione – per la prima volta itinerante – vetrina notevole non solo in chiave mercato, ma anche come soddisfazione personale. Karim scalpita, pronto a far esultare i suoi sostenitori anche con la compagine francese.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…