Annuncio a sorpresa del Manchester City alla vigilia della finale di Champions League contro il Chelsea. La decisione del club
Il Manchester City è di fronte a un appuntamento con la storia. Il club, uno dei sei inglesi tra i fondatori della Super Lega poi cancellata nel giro di 48 ore, giocherà la prima finale di Champions League della sua storia.
Il match è in programma a Oporto, nuova sede individuata al posto di Istanbul.
“Pep Guardiola e la squadra hanno vissuto una stagione incredibile. La finale di Champions League è un momento davvero storico per il nostro club. E’ incredibilmente importante per noi che si siano più tifosi possibile. E vale soprattutto per quelli che ci hanno sostenuto nella buona e nella cattiva sorte per tanti anni” ha detto lo sceicco Mansour, proprietario del club.
Leggi anche – Manchester City, Guardiola fa impazzire i social: top trend su Twitter
Manchester City, l’iniziativa per la finale di Champions League
His Highness Sheikh Mansour will fund the flight and transfer costs for the Official Club trip to the #UCLfinal in Porto at the end of the month 💙
🔷 #ManCity | https://t.co/axa0klD5rehttps://t.co/FxFwnS5WJB
— Manchester City (@ManCity) May 18, 2021
Alla luce delle difficoltà economiche e logistiche, dovute anche alla pandemia da Covid-19, lo sceicco ha annunciato un‘iniziativa proprio per i tifosi.
Sarà la società a pagare tutti i costi della trasferta in Portogallo ai tifosi membri dei club che vorranno andare a Oporto.
“Le sfide che i tifosi devono affrontare per questa partita sono molteplici – ha detto il presidente Khaldoon Al Mubarak -. Spero che questa iniziativa permetta alla maggior parte dei nostri tifosi che saranno a Oporto il giorno della partita di godersi l’esperienza senza doversi preoccupare del peso dei costi della trasferta”.