Luca Castellazzi, Champions League, salvezza e Nazionale
Luca Castellazzi, ex portiere, tra le altre, di Brescia, Sampdoria, Torino ed Inter e oggi preparatore dei portieri del settore giovanile e scolastico della FIGC, parla del futuro di Buffon, della volata Champions League, della corsa salvezza che vede coinvolti i granata di Davide Nicola e il Benevento, di Donnarumma e della Nazionale di Roberto Mancini.
Con più di 200 partite giocate in Serie A, Luca Castellazzi può dire la sua sul momento delicato che stanno attraversando tutte quelle squadre coinvolte nel rush finale di questo appassionante campionato. “Sia per la Champions che per la salvezza è una bella lotta – spiega in ESCLUSIVA a CalcioToday.it – Il Torino ha buone possibilità perché gli basta un punto con la Lazio. Napoli e Milan hanno il destino nelle loro mani, ma per i rossoneri è più difficile contro un’Atalanta che, a mio parere, è la squadra che al momento sta meglio di tutte“.
LEGGI ANCHE >> Le parole di Stefano Pioli dopo il pareggio con il Cagliari
Luca Castellazzi parla anche dell’Italia del ct Roberto Mancini: fresco di rinnovo di contratto con la Federazione. “Al commissario tecnico riconosco il grande merito di aver riavvicinato i tifosi alla Nazionale, dopo la mancata qualificazione al Mondiale. La nostra è una buona squadra con molti giovani di talento. Sono convinto che riuscirà a fare un buon Europeo e che potrà farsi valere anche ai prossimi Mondiali“.
“Donnarumma, Meret, Cragno, Gollini, la scuola italiana è in crescita e i nostri portieri sono molto validi. Donnarumma è un portiere completo e interpreta molto bene ciò che il ruolo oggi chiede. Vorrei vederlo ancora nel Milan e diventare la bandiera del club. Buffon? Gigi sta ancora bene e penso voglia ancora giocare. È una pietra miliare del calcio italiano ed europeo e quando ha giocato non ha fatto rimpiangere Szczesny e mostrato tutte le sue qualità“.
GUARDA LA VIDEO INTERVISTA COMPLETA A LUCA CASTELLAZZI
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…