Barcellona%2C+Messi+ritrova+un+compagno%3A+annunciato+un+grande+ritorno+in+panchina
calciotodayit
/2021/05/18/barcellona-marquez-ritorno-panchina-ruolo/amp/
Calcio

Barcellona, Messi ritrova un compagno: annunciato un grande ritorno in panchina

Il Barcellona è pronto ad accogliere nuovamente un simbolo della compagine blaugrana, Rafa Marquez: manca veramente poco per il suo ritorno.  

Barcellona, Messi ritrova un compagno: annunciato un grande ritorno in panchina

Fervono i preparativi in casa Barcellona per un sempre più probabile ritorno con la squadra blaugrana. Secondo quanto riportato da La Sexta, uno dei campioni che hanno attraversato la storia del club avrebbe già incontrato la dirigenza dichiarandosi subito disponibile a rientrare con un nuovo incarico.

Gli ottimi rapporti con i vertici del club non fanno altro che spianare la strada verso un graditissimo ritorno.

Si tratta del messicano Rafael Marquez, che ha giocato dal 2003 al 2010 con la maglia del Barcellona ed è pronto per tornare a gioire con i blaugrana.

Leggi anche – Barcellona, Koeman saluta: Laporta ha scelto il sostituto

Barcellona, Marquez può tornare

Rafael Márquez ai tempi del Barcellona (Getty Images)

Rafa Marquez smesso ormai da tempo di giocare ed è pronto per un ruolo con le Giovanili dei blaugrana. Con la formazione catalana ha giocato oltre 160 partite e messo a segno 10 gol: si tratta di Rafael Marquez.

Il suo ritorno nella città catalana, secondo quanto riportato da Marca, sarebbe questione di poco.

Marquez ha dichiarato di essere pronto a partire con la nuova avventura già da luglio o agosto. Nella sua carriera di allenatore ha esordito nel 2020 nell’Under 16 dell’Alcalà.

Leggi anche – Messi, 767 presenze con il Barcellona: eguagliato il record di Xavi

Barcellona, le dichiarazioni

Intanto Marquez ha parlato degli ottimi rapporti con il club e soprattutto con Joan Laporta. “Hanno creduto in me quando c’era da far rinascere il Barcellona. Abbiamo un ottimo rapporto”.

Secondo quanto riportato da Marca, Rafael Márquez sarebbe stato uno dei sostenitori di La Porta durante la campagna elettorale per la presidenza del club.

Fattivamente l’ex calciatore messicano sposò la candidatura di Laporta e lo fece apertamente tramite un video.

Redazione Calciotoday

Share
Published by
Redazione Calciotoday

Recent Posts

  • Calcio

Che attacco di Lautaro: “Non lo accetto!”, il motivo

Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…

6 ore ago
  • Calciomercato

Leao bocciato, in estate sarà addio: il sostituto costa 25MLN

La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…

10 ore ago
  • Calciomercato

Allarme Calhanoglu, in estate diventa bianconero: l’Inter si arrende

Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…

13 ore ago
  • Calcio

Sarri di nuovo in panchina: ha scelto il ritorno al passato

Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…

17 ore ago
  • Calcio

Serie A, riecco Donadoni dopo sette anni: la rivelazione – CdS

Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…

21 ore ago
  • Calcio Estero

Crisi senza fine, esonero immediato: il sostituto è italiano

La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…

1 giorno ago