Barcellona Laporta alla Festa de l’esport Català ha decretato la fine del ciclo e dà il via alla rivoluzione tecnica.
Ancora una gara con l’Eibar e dopodiché la ricostruzione del Barcellona avrà inizio. Il terzo posto in campionato e l’uscita prematura dalla Champions League, hanno ampiamente dimostrato che si è chiuso un ciclo. Ora serve rifondare la squadra con giocatori di qualità, giovani e dagli ingaggi non troppo elevati viste le condizioni economiche in cui versa il club.
A parlare proprio di questo è stato il presidente del Barcellona, Joan Laporta, che nel suo discorso alla Festa de l’esport Català ha detto: “La Liga si è persa in modo incomprensibile. Sto parlando della fine del ciclo e del rinnovamento perché è quello che penso e penso che sia quello che deve essere fatto. A partire dalla prossima settimana prenderemo una serie di decisioni e ora quello che dobbiamo fare è lavorare duro ed efficacemente per avere una squadra molto competitiva per vincere la Champions League e vincere“.
Leggi anche: Real Madrid, fatta per il top player: ufficialità a fine stagione
Si partirà quindi con una mega rivoluzione atta ad aprire un ciclo vincente come accadde nei primi anni 2000. L’obiettivo sarà costruire una squadra giovane e di qualità, in modo tale poter contrastare Real Madrid e Atletico Madrid in campionato e le altre big d’Europa in Champions League. Bisognerà valutare anche se Koeman, dopo la provocazione di oggi, sarà ancora l’allenatore del Barcellona la prossima stagione.
Quel che è certo però è che, a prescindere da chi guiderà la squadra, ci sarà una rifondazione tecnica nella prossima sessione estiva di calciomercato. “Ho già detto– ha asserito Laporta – che alla fine della stagione avrei valorizzato i risultati, il gioco, l’atteggiamento, la mentalità e l’ambizione“. Dunque, che le valutazioni abbiano inizio perché i tifosi azulgrana vogliono ritornare a vincere subito.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…