L'ex giocatore del Barcellona Xavi (Getty)
Il Barcellona a fine stagione cambierà allenatore l’esonero di Koeman potrebbe portare sulla panchina blaugrana Xavi.
Il Barcellona ci riprova. Dopo l’esperimento, vincente, Pep Guardiola, Laporta potrebbe affidare il ruolo di allenatore a Xavi. L’ex regista blaugrana sarebbe in cima alla lista dei desideri del presidente per la sostituzione di Ronald Koeman che secondo i rumors in arrivo dalla Spagna è arrivato al capolinea.
L’olandese paga un inizio di stagione difficile e un finale che doveva essere in crescendo, invece la rimonta si è fermata sul più bello. Dopo l’uscita della Champions League i catalani si sono concentrati solo sul campionato e sono riusciti a rimettere nel mirino l’Atletico Madrid che fino a febbraio sembrava avere già titolo in mano.
LEGGI ANCHE –> Messi, 767 presenze con il Barcellona: eguagliato il record di Xavi
La squadra di Koeman ha però pagato lo sforzo primaverile e nelle ultime tre gare ha pareggiato due volte con Atletico Madrid e Levante, per poi perdere in casa con il Celta Vigo. La sconfitta ha matematicamente precluso la possibilità a Messi e compagni di vincere la Liga.
La rivoluzione sta arrivando e Laporta ha già preso contatti con Xavi che oggi sarà a Barcellona e incontrerà la dirigenza blaugrana. La trattativa è iniziata e potrebbe concludersi positivamente, non ci sarebbero infatti ostacoli.
Xavi ha appena rinnovato il contratto con l’Al Sadd, club qatariota e unica squadra allenata fino ad ora in carriera dell’ex centrocampista. Nel contratto però è stata inserita una clausola che libera il mister in caso di offerta del Barcellona. Mossa a quanto pare lungimirante vista la piega che stanno prendendo le cose. Xavi è pronto, il Barcellona vuole ripetere l’esperienza Guardiola, un grande ex in panchina per ricominciare a vincere dopo un’annata difficile.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…