Probabili formazioni e statistiche di Cittadella Monza, partita valida per le semifinali dei playoff di Serie B
Al via le semifinali d’andata dei playoff di Serie B, con il Cittadella che scenderà in campo alle 18:30 di oggi, 17 maggio, per affrontare il Monza. La squadra di Venturato ha chiuso sesta in campionato con 57 punti e la terza miglior difesa dopo quelle della Salernitana e proprio del Monza.
A dimostrazione di un reparto solido e che concede davvero poco, la vittoria per 1-0 contro il Brescia, firmata Proia nel primo tempo. Un successo che ha permesso al club padovano di conquistare l’accesso alle semifinali e di avvicinarsi ulteriormente alla storica promozione in Serie A, mai raggiunta nella sua storia.
Leggi anche -> Crotone già retrocesso in Serie B, ma in Europa c’è chi ha fatto peggio
Cittadella Monza, probabili formazioni e statistiche della gara
𝐏𝐋𝐀𝐘𝐎𝐅𝐅 𝟐𝟎𝟐𝟏‼️
𝐒𝐄𝐌𝐈𝐅𝐈𝐍𝐀𝐋𝐄 𝐀𝐍𝐃𝐀𝐓𝐀
🆚 @ACMonza
🏟️ Stadio Tombolato
⏰ ore 18.30
📺 Seguiteci su @DAZN_IT
📲 #CitMon #PlayOff21 #ForzaCitta pic.twitter.com/KhmG0MLqfp— A.S. Cittadella 1973 (@ascittadella73) May 17, 2021
Dall’altra parte ci sarà il Monza, che ha chiuso al terzo posto la stagione regolare di Serie B, a 5 punti dalla Salernitana. Gli uomini di Brocchi partono favoriti nonostante la sconfitta con il Brescia nell’ultimo turno di campionato. Le 4 vittorie consecutive ottenute con appena 2 gol subiti, lanciano Balotelli e compagni verso la Serie A.
Per raggiungere la finale, non bisognerà fallire la sfida d’andata, dove, segnando almeno 1 gol in trasferta, si otterrà un vantaggio importante in vista della sfida in programma il prossimo 20 maggio all’U-Power Stadium.
Probabile formazione Cittadella (4-2-3-1): Kastrati; Ghiringhelli, Adorni, Frare, Donnarumma; Vita, Iori, Branca; Proia; Tsadjout, Ogunseye.
Probabile formazione Monza (3-5-2): Di Gregorio; Pirola, Paletta, Bettella; Sampirisi, Frattesi, Barberis, Colpani, Carlos Augusto; Gytkjaer, Mota Carvalho.
I convocati per Cittadella-Monza!💪⚪️🔴 https://t.co/NzBvWCnBVM pic.twitter.com/md1wwaq7gq
— AC Monza (@ACMonza) May 16, 2021