Sassuolo allenatore dopo De Zerbi (Getty Images)
Sassuolo allenatore: De Zerbi lascia, direzione Shakhtar Donetsk. La società già pensa al successore, i possibili nomi per la panchina.
Sassuolo, caccia all’allenatore: De Zerbi ormai è destinato all’Ucraina, lo Shakhtar Donetsk e la Champions League lo aspettano. I neroverdi, preso atto della situazione, pensano alla prossima stagione. Un nuovo profilo per la panchina, impresa non facile vista la congiuntura economica post pandemia, ma sarà opportuno trovare un uomo spendibile: la nuova guida tecnica dovrà evitare di far rimpiangere De Zerbi.
I nomi al vaglio sono più di qualcuno. L’Amministratore Delegato Carnevali e il Direttore Sportivo Rossi sono all’opera: il viatico è sempre il solito, qualità e oculatezza. Uno stipendio non troppo dispendioso sarebbe ottimale per un progetto da rinnovare a lungo termine.
Leggi anche – Calciomercato Sassuolo, Locatelli e De Zerbi: il DS Carnevali fa chiarezza
Sondaggi per Italiano dello Spezia, Gattuso (pazza idea) e Dionisi. Poi ci sono le altre alternative di livello: Juric e Giampaolo. Quest’ultimo cerca riscatto dopo le ultime parentesi opache sulle panchine di Milan e Torino: gli emiliani potrebbero essere un buon punto di svolta. Invertire la tendenza negativa.
Anche se le aspettative sono alte: il Sassuolo ormai è una squadra di medio-alta classifica. Riorganizzarsi ok, ma senza dimenticare quanto conquistato finora. L’ombra di De Zerbi rischia di essere un fardello denso di significato e confronto. Responsabilità: parola d’ordine da cui l’ipotetico successore dovrà ripartire.
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…
Il Milan è in un momento delicatissimo della stagione: ora c'è stato un altro incontro…