Stefano Pioli è diventato uno dei top trend su Twitter quest’oggi: il motivo sorprende
E’ un risveglio amaro quello del Milan, che ha sprecato la grande chance di qualificarsi matematicamente per la prossima edizione della Champions League, pareggiando per 0-0 con il già salvo Cagliari a San Siro.
Incappati in una serata no, i rossoneri hanno costruito poco e hanno persino rischiato di perdere se non fosse stato per Donnarumma, strepitoso sui colpi di testa di Pavoletti e Godin nella ripresa. Ora il Milan dovrà giocarsi il tutto per tutto nella difficilissima trasferta di Bergamo all’ultima giornata di campionato, contro un’Atalanta che non regalerà nulla nonostante l’accesso matematico alla Champions.
Leggi anche -> Milan Cagliari, Pioli su Champions e assenza Ibrahimovic
Pioli trend sui social: la rabbia dei tifosi
A farne le spese più di tutti è stato Stefano Pioli, criticato aspramente sui social, tanto da diventare uno dei top trend di Twitter questa mattina. Il tecnico dei rossoneri, elogiato ed esaltato per il 3-0 sulla Juve, si è ora trasformato, per molti, nella causa maggiore della mancata qualificazione alla prossima Champions.
Qualcuno gli critica l’incapacità di cambiare modulo.
Buongiorno a tutti tranne a Stefano pioli detto anche monomodulo
— GALTIERISMO (@galtierismo) May 17, 2021
Qualcun altro, addirittura, accusa Paolo Maldini e chiede le sue dimissioni insieme a quelle dell’allenatore.
Se falliamo la qualificazione in CL sarebbe giusto che Maldini si dimetta. Ha impedito l’arrivo di Rangnick insistendo su Pioli che notoriamente è un allenatore mediocre.Avrebbe potuto anche concludere con Mourinho per il prossimo anno. Lo confermerei solo se portasse Allegri.
— Avv. (@_avvocato) May 17, 2021
C’è chi, lo reputa semplicemente un mediocre e spera in un allenatore vincente nella prossima stagione.
Pioli però resta un mediocre. Lasciamo stare le considerazioni sulla Juve e agli arbitri. Con o senza Champion’s il Milan merita un allenatore vincente e non uno che ci fa meravigliare se vince qualche partita.
Eravamo primi e poi …
— Giovanni (@giovmolina) May 17, 2021
Un altro tifoso chiede le sue dimissioni, definendolo “scandaloso“.
Pioli scandaloso, ora dobbiamo battere l’Atalanta e poi gente come Pioli, Calhanoglu, Rebic deve essere mandata altrove.
— RafaLeaoMiAmor (@IMilanista96) May 17, 2021
Ed infine chi lo reputa semplicemente un perdente, con una mentalità non adatta a quella del Milan.
da tempo lo dico… pioli non ha mentalità vincente!!! e la squadra rispecchia sempre il mister!!! anche se domenica si vince (difficile) pioli va cambiato!!!! stop!!!
— lokramb (@matteolokis) May 17, 2021
Il destino del Milan dipenderà dalla partita contro l’Atalanta e il pareggio di ieri con il Cagliari è stato senz’altro un harakiri da parte dei rossoneri, ma non si dovrà neanche cancellare il percorso fatto dalla squadra per tutto l’arco della stagione. Tra meno di 7 giorni si potranno tireranno le somme.