Dopo Van Dijk, Euro 2020 perde un altro possibile protagonista, questa volta è la Germania a dove rinunciare ad uno dei sui calciatori più importanti.
La lunga e intensa stagione che sta per concludersi inizia ad avere un impatto anche sul prossimo Europeo. Tutte le squadre di club hanno fatto i conti con gli infortuni, adesso tocca alle Nazionale e se l’Olanda è già sicuro di perdere Van Dijk, la Germania viene colpita in porta.
Andrè Ter Stegen, portiere titolare del Barcellona, e sicuro numero 12 della selezione teutonica alle spalle di Neuer per la rassegna continentale, ha annunciato oggi che non farà parte della spedizione. A bloccarlo è un infortunio al ginocchio per cui si è resa necessaria l’operazione.
LEGGI ANCHE -> Croazia, i pre-convocati di Dalic per gli Europei: la sorpresa
L’annuncio è arrivato attraverso l’account Instagram dell’estremo difensore con queste parole: “Ho deciso che farò l’intervento al ginocchio, ma sono triste perché questa estate non giocherò Euro 2020 con la Germania”. Il portiere però assicura: “Per la prima volta sarò in tifoso da casa, sosterrò il mio Paese e spero che vinceremo”.
Niente Europeo quindi e recupero che può avvenire con calma vista la sosta estiva. Quindi Ter Stegen sarà pronto per la prossima stagione: “Dopo la pausa spero di poter giocare ancora con i tifosi sugli spalti, mi manca”.
A questo punto Low dovrà cambiare indicazioni per la rosa dei portieri della Germania, che saranno tre, come da prassi. Come detto non si può prescindere dalla saracinesca Neuer, 35 anni ma ancora perno fondamentale del Bayern Monaco campione di Germania. Il suo secondo dovrebbe essere Bernd Leno dell’Arsenal, mentre il posto da terzo dovrebbe finire a Kevin Trapp, 30, estremo difensore dell’Eintracht Francoforte. La Nazionale tedesca adesso deve sperare nel recupero di Goretzka, attualmente alle prese con un problema muscolare e a rischio per l’Europeo.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…