Douglas Costa Juventus addio (Getty Images)
Douglas Costa Juventus addio a un passo: il Gremio sembra essere in dirittura d’arrivo per chiudere la trattativa con il centrocampista.
La Juventus organizza la sua prima cessione: Douglas Costa è pronto a salutare i bianconeri in attesa del nuovo corso. Direzione: Gremio. Il centrocampista offensivo brasiliano, che gravava non poco sul bilancio societario, ha trovato la sistemazione più adeguata e si prepara a tornare in patria.
La trattativa con il club procede bene, come rivela il Vicepresidente del Gremio: “La trattativa procede in maniera spedita, abbiamo avuto il benestare dai bianconeri per intraprendere la parte finale dell’accordo. Attendiamo i documenti per ultimare l’affare. Contiamo di chiudere prima della chiusura del mercato”, ha dichiarato Marcos Hermann ai microfoni di Globo Esporte. Sospiro di sollievo per la Juventus che inizia a fare economia.
I bianconeri possono, dunque, incominciare a modellare il nuovo mosaico che andrà componendosi: sempre con Pirlo in panchina, ma con qualche pedina in meno. La sottrazione avrà la sua importanza per intraprendere un nuovo cammino senza gli esuberi: Douglas Costa non è il solo sulla lista dei partenti. La Vecchia Signora aggiorna il taccuino delle uscite con un primo affare in dirittura d’arrivo, aspettando che altri dettagli importanti arrivino dai rinnovi.
Il DS Paratici ha detto che non sono una priorità, ma capire che fine faranno i giocatori “in sospeso” permetterà anche di comprendere la potenzialità e la natura dei possibili investimenti sul mercato: si lavora in uscita, ma con un occhio alle entrate. Anche perché più di un reparto andrà svecchiato.
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…
La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…