Calciomercato date (Gettyimages)
Stabilite le date delle finestre di calciomercato 2021-22: quando potranno esser depositati gli accordi in Lega.
Il Consiglio Federale che si è svolto quest’oggi ha stabilito le date di inizio e fine calciomercato 2021-22. La stagione corrente sta giungendo al termine, ma è già il momento di pensare alla programmazione del prossimo anno. Infatti, le società hanno trovato accordi sul rinnovo dei contratti dei propri giocatori o hanno già trovato un’intesa su prossimi calciatori da acquistare. Insomma, il mercato non si è mai fermato.
Al termine dell’ultima giornata di Serie A, i club potranno già pensare alla rosa della prossima stagione, poiché il Consiglio Federale ha stabilito che dal 24 maggio sarà possibile depositare in Lega i pre-contratti. Tutte le novità e le date del calciomercato 2021-22.
Leggi anche >>> Serie A, anticipi e posticipi 38a giornata: date e orari delle partite
Ufficialmente, la finestra di calciomercato estivo sarà aperta il 1° luglio e chiuderà il 31 agosto, come da tradizione. Solo lo scorso anno c’è stato un cambiamento, a causa dello stop dei campionati e del rinvio d’inizio stagione.
Come annunciato sopra, però, i calciatori e i dirigenti delle società potranno firmare dei pre-contratti e depositarli in lega dall’ultima settimana di maggio fino a giugno. Infine, sono state deliberate le date della finestra invernale che durerà dal lunedì 3 al lunedì 31 gennaio 2022.
Dunque, il calciomercato estivo per la stagione 2021-22 sarà protagonista assieme agli Europei e la Copa America, entrambi i tornei in programma tra giugno e luglio. Infatti, proprio durante il mese dei pre-accordi, le società più blasonate proveranno a strappare i migliori talenti, magari quelli svincolati in cerca di una nuova esperienza. Anche in Serie A ci sono diversi giocatori che potrebbero cambiare casacca improvvisamente se non dovessero trovare l’intesa con i rispettivi club. Basti pensare a Gianluigi Donnarumma, in scadenza con il Milan e senza un nuovo contratto.
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…