Milan Cagliari, Serie A (Getty Images)
Guarda gli highlights del match tra Milan e Cagliari, gara valida per la 37.a giornata di Serie A: i gol e la sintesi da San Siro.
Occasione mancata per il Milan che spreca il primo match-point per la Champions League, pareggiando 0-0 in casa contro il Cagliari. Un risultato che rimanda il discorso qualificazione nell’ultima e decisiva giornata di Serie A. In corsa per due posti, insieme ai rossoneri, ci sono Napoli e Juventus.
Il Milan cerca di aggredire subito il Cagliari, alzando la pressione e andando subito alla conclusione. Al 4′ però il diagonale di Rebic si spegne sul fondo senza creare problemi a Cragno. Sono più pericolosi i rossoblù quando al 6′ Lykogiannis mette in mezzo per Pavoletti, anticipato da un intervento decisivo di Kjaer. I rossoneri faticano a creare occasioni fino al 18′ quando Saelemaekers dalla distanza impegna per la prima volta Cragno. Un minuto dopo il belga ci riprova, ma la sua conclusione da fuori finisce alta.
A San Siro il punteggio non si sblocca, nonostante i padroni di casa continuino a restare nella metà campo offensiva. La formazione di Semplici però tiene botta e non rinuncia a ripartire, creando qualche difficoltà alla difesa rossonera. Come al 39′ quando su calcio d’angolo ci vuole l’anticipo in tuffo di Theo Hernandez su Pavoletti per evitare guai peggiori. Nel finale di primo tempo il Milan calcia male due punizioni e all’intervallo il risultato è ancora di 0-0.
Leggi anche -> DIRETTA Milan-Cagliari
La ripresa inizia con un tentativo di Nandez che non centra la porta. Al 48′ invece Calhanoglu indirizza verso lo specchio ma Cragno blocca facilmente il suo tiro incrociato. E’ il Cagliari ad avere le chance migliori, disinnescate entrambe dagli ottimi riflessi di Donnarumma. Al 54′ il portiere del Milan si supera sul colpo di testa di Pavoletti e al 65′ si ripete sull’incornata di Godin. Due grandi parate che tengono in piedi i rossoneri e mantengono la parità oltre l’ora di gioco.
Per vedere gli highlights della sfida tra Milan e Cagliari -> CLICCA QUI
Nel finale il Milan prova a spingere e al 66′ il neo-entrato Castillejo spreca il possibile vantaggio, calciando alto da distanza ravvicinata. Poi al 68′ lo stesso spagnolo arriva ancora in ritardo sul secondo palo, stavolta non riuscendo nemmeno a colpire il pallone. Negli ultimi minuti i rossoneri si lanciano all’assalto e al 72′ Calhanoglu prende il palo esterno da posizione defilata. Il Cagliari resiste e concede pochi spazi agli avversari che non riescono a segnare. Nel recupero Castillejo sfiora il palo da fuori area:
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…