Resu durante Borussia Dortmund Mainz (Getty)
Le probabili formazioni e le statistiche di Mainz Borussia Dortmund, partita valida per la 33a giornata in Bundesliga.
Oggi alle 18 continua la rincorsa Champions League del Borussia Dortmund che sfida il Mainz in trasferta. I gialloneri sono riusciti a scalare la classifica fino al quarto posto grazie ad una grande rimonta, culminata con cinque vittorie di fila in Bundesliga, l’ultima 3-2 contro il Lipsia secondo in classifica.
Periodo ottimo anche per il Magonza, imbattuto da un mese, con gli ultimi due pareggi con Francoforte e Herta Berlino, utili per allontanare di cinque punti il Werder Brema e vedere da vicino il traguardo della salvezza, una vera e propria impresa visto il girone di andata molto complicato.
LEGGI ANCHE –> Fifa 21, arrivano novità in Bundesliga: l’annuncio
Haaland e compagni con 58 punti hanno superato il Francoforte, attualmente a 57, e all’ultima giornata affronterà il temibile Leverkusen. La corsa al quarto posto entra sempre più nel vivo, anche se la squadra di Dortmund adesso è la favorita perché in striscia positiva e reduce anche dal successo della Coppa di Germania con uno schiacciante 4-1 contro il Lipsia.
Attenzione però al Mainz che ha totalizzato 29 punti nel girone di ritorno, gliene basta uno per eguagliare il suo record stabilito nel 2013/2014. Il dato è strabiliante se si pensa che la squadra nell’intero girone di andata ne aveva conquistati solo 7. La tradizione recente è infine favorevole proprio ai padroni di casa che negli ultimi due precedenti ha conquistato ben 4 punti contro la più quotata avversaria.
Tra i padroni di casa da segnalare la presenza della vecchia conoscenza del calcio italiano Quaison. Mentre il Borussia schiererà tutti i suoi assi in attacco con Reyna, Reus e Sancho alle spalle del fenomeno Haaland. Di seguito le probabili formazioni di Mainz-Borussia Dortmund:
La probabile formazione del Mainz: Zentner; St. Juste, Bell, Niakhaté; Da Costa, Barreiro, Kohr, Mwene; Quaison; Burkardt, Onisiwo.
La probabile formazione del Borussia Dortmund: Burki; Piszczek, Akanji, Hummels, Guerreiro; Bellingham, Dahoud; Sancho, Reus, Reyna; Haaland.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…