PSG Reims Ligue 1 formazioni (foto Getty)
Le probabili formazioni e le statistiche di PSG-Reims, sfida di Ligue 1 in programma alle 21 che potrebbe decidere l’esito del campionato
Il PSG affronta in casa il Reims, tredicesimo in Ligue 1, sapendo che un pareggio o una sconfitta potrebbero dare il titolo matematico al Lille. La squadra di Pochettino si trova spalle al muro nella corsa al campionato dopo il pareggio contro il Rennes. Il Reims, dopo la sconfitta contro il Monaco, rimane fuori dalla zona retrocessione. Ma non è ancora matematicamente sicura di evitare il playout.
Veniamo alle curiosità sulla sfida PSG-Reims. La partita non è scontata. I parigini hanno perso tre volte contro i prossimi avversari nell’era della proprietà qatariota. Dal 2011, hanno subito più sconfitte in Ligue 1 solo contro il Rennes (4), il Monaco (4) e il Lione (5).
Peraltro, l’ultima volta che si sono incontrati al Parc des Princes, nel settembre 2019, vinse il Reims 2-0.
Leggi anche – Icardi, vicino il ritorno in Serie A: la clamorosa ipotesi di mercato
Il PSG non perde in campionato da cinque partite, in cui ha ottenuto 13 dei 15 punti disponibili. Al contrario, il Reims ha vinto solo due delle ultime 14 partite in Ligue 1. Solo il Digione, nello stesso periodo, ha fatto peggio.
Prima di passare alle probabili formazioni di PSG-Reims, c’è un altro dato interessante da considerare. Il PSG ha subito almeno un gol in tutte le otto ultime partite di campionato. E in tutta la stagione, sette delle 28 reti incassate derivano da errori dei propri giocatori.
Il Reims, infine, non perde in trasferta da cinque partite. Fuori casa, poi, ha segnato le ultime nove reti con nove marcatori diversi: Munetsi, Zeneli, Kutesa, Touré, Konan, Abdelhamid, Dia, Mbuku, Flips.
Eccoci infine alle probabili formazioni di PSG-Reims, la sfida che può decidere l’esito della Ligue 1 2020-21.
PSG (4-2-3-1): Navas; Dagba, Marquinhos, Diallo, Bakker; Herrera, Pereira; Di Maria, Neymar, Draxler; Mbappé. Allenatore: Pochettino
REIMS (4-1-4-1): Rajkovic; Foket, Faes, Abdelhamid, Konan; Cassama; Cafaro, Chavalerin, Munetsi, Mbuku; Dia. Allenatore: Guion
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…