Atletico Madrid Osasuna formazioni (Getty Images)
Le probabili formazioni e le statistiche del match tra Atletico Madrid e Osasuna, valido per la 37.a giornata di Liga.
Con ancora due gare da giocare, in Liga tutto è ancora possibile rendendo così le ultime partite alquanto insidiose. Nel turno infrasettimanale l’Atletico Madrid è riuscito a sconfiggere la Real Sociedad. Un successo che le ha permesso di allontanare ulteriormente un Barcellona sconfitto. Rimane attaccato solo il Real Madrid che avrà l’obbligo di vincere le prossime due gare e sperare in un passo falso dei Colchoneros. Se così non sarà, sarà Simeone a festeggiare la vittoria del campionato.
Intanto i Rojiblancos avranno il compito di battere al ‘Wanda’ l’Osasuna che, con i suoi 44 punti in classifica, non ha niente più da chiedere al campionato. Finora però, la squadra di Arrasate ha onorato sempre gli impegni e la vittoria di martedì contro il Cadice ne sono una dimostrazione. In più, c’è da tener conto del pericolo Budimir che finora ha fatto molto bene.
Leggi anche: Icardi, vicino il ritorno in Serie A: la clamorosa ipotesi di mercato
Simeone non potrà disporre di Lemar mentre Gimenez potrebbe tornare titolare anche se Felipe da sempre ampie garanzie. Kondogbia, Renan Lodi e Joao Felix reclamano spazio nei confronti di Saùl, Correa e Carrasco. Si preannunciano quindi dei ballottaggi anche se l’argentino è ancora indeciso. Discorso diverso per l’Osasuna dove a sorpresa Arrasate non recupera Aridane e conferma il 4-3-3 con Budimir terminale offensivo.
Negli ultimi cinque confronti diretti sono stati l’Atletico Madrid ad essere premiato, segnando almeno tre reti in quattro di queste occasioni. L’Osasuna ha perso 8 delle ultime dieci trasferte contro l’Atletico Madrid nella Liga (1 vittoria e un pareggio), evitando la sconfitta per l’ultima volta nell’agosto 2011 al Vicente Calderon con uno scialbo zero a zero.
Probabili formazioni Atletico Madrid-Osasuna:
ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Savic, Felipe, Hermoso; Trippier, Saul, Koke, Llorente, Carrasco; Correa, Suarez. Allenatore: Simeone
OSASUNA (4-3-3): Herrera; Ramalho, Garcia, Hernandez, Sanchez; Moncayola, Torro, Brasanac; Barja, Budimir, Torres. Allenatore: Arrasate
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…