Crotone Simy, il nigeriano beffa il Benevento e segna il 20esimo gol in Serie A di questa stagione
Simy Nwankwo, nonostante un Crotone già retrocesso, non smette di timbrare il tabellino dei marcatori. Nel match di questo pomeriggio contro il Benevento, il nigeriano, ha siglato la sua 20esima rete stagionale.
Con questo gol, Simy, ha centrato un record niente male: è il secondo calciatore africano ad aver tagliato la soglia dei 20 gol in Serie A. Il record è detenuto dall’ex Inter Samuel Eto’o che nella stagione 2010/2011 ne segnò 21. Con una giornata ancora da disputare, il nigeriano nel Crotone può pensare di eguagliare questa statistica.
20 – #Simy è diventato il secondo giocatore africano capace di tagliare il traguardo dei 20 gol in una singola stagione di Serie A dopo Samuel Eto’o nel 2010/11 (21 centri con la maglia dell’Inter). Irrefrenabile.#BeneventoCrotone
— OptaPaolo (@OptaPaolo) May 16, 2021
Leggi anche->Serie A, highlights Benevento-Crotone: gol e sintesi partita – VIDEO
Crotone Simy, il nigeriano trova la 20esima rete stagionale
Non è tutto però, Simy grazie al suo ventesimo sigillo è entrato a far parte di una interessante classifica. Secondo quanto riportato da Opta, il nigeriano, ha raggiunto Protti, Trezeguez e Bettini nella statistica di quei calciatori che hanno superato le 20 marcature in Serie A nonostante la retrocessione della propria squadra.
Numeri importanti, quelli dell’ex attaccante del Gil Vicente, che con ogni probabilità serviranno come biglietto da visita in sede di calciomercato.
20 – #Simy ha segnato 20 gol in questa Serie A: l’unico giocatore di una squadra retrocessa sul campo con 20+ reti fu Protti nel 1995/96 con il Bari (24 gol) – si aggiungono Trezeguet nel 2005/06 (23 con la Juventus) e Lorenzo Bettini nel 1954/55 (20 con l’Udinese). Testardo. pic.twitter.com/YcO1HjqMKj
— OptaPaolo (@OptaPaolo) May 16, 2021