Roma Lazio Fonseca trova tre punti nel Derby di ritorno (Getty Images)
Roma Lazio Fonseca vince il Derby di ritorno. La stracittadina sorride ai romanisti e al portoghese che trionfa all’ultima in casa.
La Roma ha vinto il Derby della Capitale. Mkhitaryan e Pedro consegnano tre punti pesanti nella stracittadina e consentono a Fonseca di guardare oltre. Persino oltre i giallorossi, il prossimo anno ci sarà Mourinho. Questa è stata l’ultima vittoria casalinga per il tecnico che a fine gara commenta così:
Lei è sempre molto composto: dopo questa vittoria si sbottona un po’ di più?
“Ovviamente sono soddisfatto perché abbiamo vinto il Derby soprattutto per i tifosi che hanno sostenuto la squadra sempre. Questa vittoria è per loro. Abbiamo preparato bene la partita, non sono stati capaci di fare il proprio gioco. Hanno fatto sempre bene, contro di noi oggi sono stati in difficoltà”.
Leggi anche – Roma-Lazio: Mkhitaryan e Pedro decidono il derby, Fonseca batte Inzaghi
In cosa è cambiata la Roma?
“Quello che ha fatto cambiare assetto è stata la partita di Manchester, la squadra ha giocato bene sempre, ma oggi dato qualcosa in più. I miei hanno risposto al meglio, siamo cresciuti e migliorati con l’ingresso di Darboe. Giocatore giovane, con coraggio, che gioca sempre avanti. Devo fare i complimenti a un ragazzo con queste doti”.
Più sicurezza della squadra anche in mezzo al campo, qualche rimpianto rispetto al passato?
“La verità è che con più uomini a metà campo la squadra si sente più confortata: molto corti e concentrati. Non abbiamo sbagliato nulla, non è tempo di pensare al passato. Siamo settimi ma abbiamo vinto oggi per i tifosi e questo conta molto”.
Ha sentito Mourinho? Cosa le resterà di questa esperienza?
“In questi giorni non ci siamo sentiti, ma sono qui per aiutarlo. Se ha bisogno mi trova a disposizione per qualunque consiglio o dritta su questa realtà. In futuro non so che farò, ma la cosa che mi rimarrà del campionato italiano saranno le marcature a uomo. Solo qui giocano così. Lo ricorderò sempre”.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…