La Juventus non ha reso omaggio all’Inter per la vittoria dello scudetto: niente passerella d’onore prima del fischio d’inizio.
Alla fine, dopo una settimana di grandi discussioni, non c’è stata la passerella d’onore della Juventus nei confronti dell’Inter. Come aveva fatto capire Andrea Pirlo in conferenza, i giocatori bianconeri non hanno reso omaggio agli avversari per la vittoria dello scudetto. Prima del fischio d’inizio, a differenza di quanto messo in scena dalla Sampdoria, la squadra di Pirlo è uscito dopo dagli spogliatoi posizionandosi subito in campo.
Leggi anche -> DIRETTA Juventus-Inter
Juventus Inter, niente omaggio per lo scudetto
Un sospiro di sollievo per la maggior parte dei tifosi bianconeri che avevano già condannato un tale riconoscimento verso gli storici rivali. Evidentemente anche la Juventus non ha ritenuto necessario fare il “pasillo” (il corridoio a centrocampo accompagnato dagli applausi) prima di una sfida decisiva in chiave Champions. La squadra è concentrata unicamente sull’obiettivo stagionale e non ha avuto tempo di pensare ad altro.
Per gli ex campioni d’Italia è bastato il messaggio social di complimenti postato dopo lo scudetto matematico dei nerazzurri. La scorsa settimana l’idea di rendere omaggio all’Inter era venuto principalmente a Claudio Ranieri che aveva suggerito alla propria squadra questo gesto. Un caso molto raro nel calcio italiano che oggi non si è replicato anche perché si trattava già della seconda partita dopo il successo matematico del campionato.
KICK-OFF | Comincia il Derby d’Italia 🚥
Viviamolo insieme! #FinoAllaFine
𝗟𝗜𝗩𝗘 𝗠𝗔𝗧𝗖𝗛 📲 https://t.co/I6YajlMuqw#JuveInter #ForzaJuve pic.twitter.com/RgXJ7JEDJ7
— JuventusFC (@juventusfc) May 15, 2021