Andrea Pirlo, ex allenatore della Juve (LaPresse)
Juve-Inter può essere la partita di Danilo, che è diventato il vero porta-fortuna del tecnico bianconero Andrea Pirlo.
Andrea Pirlo sa di avere un giocatore talismano alla vigilia di Juve-Inter. Nelle ultime otto partite prima del big match della 37ma giornata, Pirlo ha schierato cinque volte titolare il terzino Danilo. E la Juventus ha sempre vinto.
Il brasiliano è partito in panchina contro l’Atalanta, e non è nemmeno subentrato contro Fiorentina e Milan. In queste tre sfide, però, i bianconeri hanno ottenuto un solo punto.
Questa semplice statistica spiega perché Danilo possa rappresentare un valore aggiunto. Il derby d’Italia infatti è davvero l’ultima chance per i bianconeri. La Juve ha poche speranze di salvare un posto in Champions League per la prossima stagione. E passano per la sfida contro i campioni d’Italia, che però non saranno disposti a fare favori alla squadra di Conte.
L’ex Manchester City è comunque uno dei giocatori che hanno regalato più certezze in una stagione di esperimenti non sempre riusciti e cambiamenti che non hanno cambiato il corso del campionato bianconero.
Leggi anche – Juve Inter, ipotesi passerella ai campioni d’Italia: le reazioni social
Danilo ha giocato con la difesa a quattro e a tre, senza soffrire le differenti impostazioni tattiche della squadra.
E’ l’uomo chiamato a garantire stabilità e copertura quando Cuadrado si stacca in avanti, in una delle fasi in cui i bianconeri hanno mostrato le maggiori fragilità, ovvero le transizioni negative.
Non a caso, in tutte le competizioni, solo Adrien Rabiot e Dejan Kulusevski hanno collezionato più presenze di lui. In termini di minuti, è rimasto in campo meno solo di Cristiano Ronaldo (3584 contro 3591). Con l’esclusione dalla Champions ormai a un passo, la Juve non può che affidarsi alle poche certezze per evitare la grande delusione.
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…