Juve-Inter%2C+Danilo+talismano+di+Pirlo%3A+i+numeri+parlano+chiaro
calciotodayit
/2021/05/15/juve-inter-danilo-pirlo-numeri/amp/
Categories: primo piano Serie A Ultim'ora

Juve-Inter, Danilo talismano di Pirlo: i numeri parlano chiaro

Juve-Inter può essere la partita di Danilo, che è diventato il vero porta-fortuna del tecnico bianconero Andrea Pirlo. 

Juve-Inter, Danilo talismano di Pirlo: i numeri parlano chiaro

Andrea Pirlo sa di avere un giocatore talismano alla vigilia di Juve-Inter. Nelle ultime otto partite prima del big match della 37ma giornata, Pirlo ha schierato cinque volte titolare il terzino Danilo. E la Juventus ha sempre vinto.

Il brasiliano è partito in panchina contro l’Atalanta, e non è nemmeno subentrato contro Fiorentina e Milan. In queste tre sfide, però, i bianconeri hanno ottenuto un solo punto.

Questa semplice statistica spiega perché Danilo possa rappresentare un valore aggiunto. Il derby d’Italia infatti è davvero l’ultima chance per i bianconeri. La Juve ha poche speranze di salvare un posto in Champions League per la prossima stagione. E passano per la sfida contro i campioni d’Italia, che però non saranno disposti a fare favori alla squadra di Conte.

L’ex Manchester City è comunque uno dei giocatori che hanno regalato più certezze in una stagione di esperimenti non sempre riusciti e cambiamenti che non hanno cambiato il corso del campionato bianconero.

Leggi anche – Juve Inter, ipotesi passerella ai campioni d’Italia: le reazioni social

Juve-Inter, i numeri di Danilo

Juve-Inter, i numeri di Danilo

Danilo ha giocato con la difesa a quattro e a tre, senza soffrire le differenti impostazioni tattiche della squadra.

E’ l’uomo chiamato a garantire stabilità e copertura quando Cuadrado si stacca in avanti, in una delle fasi in cui i bianconeri hanno mostrato le maggiori fragilità, ovvero le transizioni negative.

Non a caso, in tutte le competizioni, solo Adrien Rabiot e Dejan Kulusevski hanno collezionato più presenze di lui. In termini di minuti, è rimasto in campo meno solo di Cristiano Ronaldo (3584 contro 3591). Con l’esclusione dalla Champions ormai a un passo, la Juve non può che affidarsi alle poche certezze per evitare la grande delusione.

Alessandro Mastroluca

Share
Published by
Alessandro Mastroluca

Recent Posts

  • Calcio

Napoli, Conte resta in un caso: la richiesta

Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…

1 settimana ago
  • Calciomercato

Stanno comprando Lucca: operazione da 30MLN

A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…

1 settimana ago
  • Calciomercato

Follie per Kean, pagano più della clausola: va in un’altra big

Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…

2 settimane ago
  • Calcio

Un altro esonero in Italia: scelta fatta sul ritorno in panchina

Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…

2 settimane ago
  • Calcio

Atalanta, Lookman vince e va via: la nuova destinazione

Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…

2 settimane ago
  • Calciomercato

De Paul di nuovo in Serie A: già bloccato il centrocampista

La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…

2 settimane ago