Al Wembley Stadium va in scena la finale di FA Cup tra Chelsea e Leicester: trionfano per la prima volta le Foxes grazie ad un gol meraviglioso di Tielemans.
La finale di FA Cup vede fronteggiarsi Chelsea e Leicester City. Un confronto accesso ed equilibrato tra due compagini molto diverse fra loro ma entrambe agguerrite. La gara al Wembley Stadium è tanto attesa da tutti gli inglesi e gli appassionati di calcio, non solo per il blasone della coppa, ma anche per il ritorno dei tifosi allo stadio.
Infatti, gli spalti si riempiono finalmente di circa 20 mila tifosi, tra cui anche il Principe William, sceso in campo prima del fischio d’inizio per salutare i calciatori. Dopo tanti mesi di assenza di pubblico, le tribune tornano a riecheggiare e a colorarsi, una gioia per orecchie e occhi di tutti i supporter.
Ma al fischio d’inizio, tutto passa in secondo piano e conta solo vincere. Da una parte la finalista di Champions League e otto volte vincitrice dell’affascinante competizione inglese; dall’altra, i Foxes mai vincitori di questo trofeo. La finale di FA Cup tra Chelsea e Leicester regala subito spettacolo.
Leggi anche >>> Juventus Inter Pagelle: Cuadrado Mundial, Calvarese scontenta tutti
In un giorno speciale per il calcio inglese, la gara si sblocca con un eurogol dalla distanza di Youri Tielemans. Il centrocampista del Leicester carica il suo destro indisturbato dai trenta metri e fulmina Kepa: traiettoria imprendibile per il portiere spagnolo.
Non basta l’assedio dei Blues, che dominano la gara a livello statistico, ma che non concretizzano quanto dovrebbero. Il VAR annulla anche una rete alla squadra di Tuchel, ma non mancheranno le polemiche per il fuorigioco millimetrico.
Al Wembley Stadium trionfano le Foxes, in memoria del vecchio presidente Vichai Srivaddhanaprabha morto per un incidente in elicottero nel 2018. Infatti, la gioia dei calciatori e dell’allenatore Rodgers è tutta per il suo ex numero uno e quello attuale, nonché figlio dell’imprenditore thailandese scomparso.
Il Leicester vince contro il Chelsea 1-0 e alza la sua prima FA Cup della storia: Jamie Vardy non trattiene le lacrime.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…