Chelsea e Leicester in campo (Getty)
Probabili formazioni e statistiche di Chelsea Leicester finale di FA Cup che si gioca oggi alle 18,15.
La più antica competizione calcistica del mondo arriva all’epilogo. Oggi Chelsea e Leicester si contenderanno la FA Cup, nata nel 1871 e dal 1882 aperta anche alle squadre professionistiche. Da sempre è il torneo dei sogni, in cui qualsiasi squadra di Inghilterra può sognare di sfidare le compagini di Premier League.
I blues hanno vinto otto volte il prestigioso trofeo, l’ultima nel 2018, e se dovessero alzare di nuovo la coppa salirebbero al terzo posto assoluto nell’albo d’oro dietro ad Arsenal e Manchester United. Finali sempre sfortunate invece per le Foxes che sono arrivate in fondo in quattro occasione tra gli anni ‘40 e ‘60 ma sono sempre uscite sconfitte.
LEGGI ANCHE –-> Serie A, Roma-Lazio: probabili formazioni e statistiche del derby
Ottimo il momento per le due squadre con il Chelsea che dall’arrivo di Tuchel, a gennaio, ha perso solamente quattro volte. Una serie utile lunghissima che ha permesso alla squadra di tornare al quarto posto in Premier League e di arrivare in finale di Champions League. Due finali nel giro di quindci gironi per i blues che sognano quindi il “double” grazie al nuovo mister, tra l’altro il primo tedesco in assoluto ad arrivare in finale in FA Cup.
Non è da meno l’annata del Leicester, terzo in classifica con 66 punti dietro solamente alle due squadre di Manchester e reduce da quattro vittorie nelle ultime sei sfide giocate, ultima delle quali il 2-1 a Old Trafford contro lo United.
Qualche problema in infermeria per Rodgers che dovrà rinunciare a Barnes, Justin e Morgan, ma spera di recuperare Evans. Più fortunato Tuchel che ha il solo Christensen in dubbio, mentre il resto della rosa è a disposizione. Di seguito le probabili formazioni di Chelsea-Leicester.
Probabile formazione Chelsea: Kepa; Azpilicueta, Silva, Rudiger; James, Jorginho, Kante, Chilwell; Ziyech, Mount; Werner
Probabile formazione Leicester: Schmeichel; Evans, Fofana, Soyuncu; Pereira, Ndidi, Tielemans, Castagne; Maddison; Vardy, Iheanacho
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…