Chelsea, dopo la sconfitta in FA Cup arrivano le accuse del padre di Mason Mount sulla gestione di Tuchel.
Il quarto posto in classifica, la finale di FA Cup e quella di Champions League non bastano a Thomas Tuchel per non subire critiche circa la sua gestione della squadra. In un’intervista al canale YouTube ‘The Other Side of the Coin’ il padre di Mason Mount, Tony Mount, ha attaccato aspramente il tecnico tedesco in merito alle scelte fatte per la gara contro l’Arsenal.
“È una questione di momento, come ex allenatore che sono stato, credo davvero che tu – ha detto Tony Mount – dovresti mettere la squadra migliore che hai. Mason viene trattato in modo diverso da Azpilicueta o Kanté“. Critiche pesanti che potrebbero portare al giovane trequartista inglese ad avere qualche piccolo problema con il suo attuale allenatore.
Leggi anche: Juventus, Zidane: incredibile annuncio che accende i tifosi
Chelsea, Tony Mount attacca Tuchel
La sconfitta contro l’Arsenal ha pesato parecchio, soprattutto per l’undici scelto dall’ex PSG. Tre punti persi e fondamentali nella lotta per un posto in Champions League nella prossima stagione per il Chelsea. “Penso che molte cose non abbiano funzionato contro l’Arsenal. Non credo – ha detto Mount – che l’equilibrio fosse adeguato, nemmeno gli undici titolari. Sono opinioni, non fraintendetemi“.
Squadra che vince non si cambia. Una filosofia che il padre del giovane trequartista sposa in pieno: “Penso che la mentalità e la stanchezza siano i fattori, ma penso che la tua ottima forma basti per motivarti. Dopo aver giocato contro il Real, avrei giocato le prossime cinque o sei partite con gli stessi giocatori. Cambiare continuamente la formazione non fa bene alla squadra“.
Dunque, dopo l’FA Cup persa e la sconfitta con l’Arsenal a Tuchel servirà trovare la forza d’animo per riprendere la retta via per conquistare la Champions League.