Stefano Sensi e l’Inter potrebbero separarsi a fine stagione, per il centrocampista c’è l’interesse di un suo vecchio mentore.
Il mercato è un gioco di incastri e uno potrebbe nascere proprio nei prossimi giorni. L’addio di De Zerbi al Sassuolo e la conseguente firma del tecnico con lo Shakhtar Donetsk apre la possibilità di una offerta all’Inter da parte degli ucraini per Stefano Sensi. Il centrocampista centrale è sempre stato elogiato dal tecnico che lo lanciò in Emilia.
LEGGI ANCHE –> Inter, la scelta di Bastoni: l’;agente fa chiarezza
Il regista in questa stagione ha giocato solo tre gare dall’inizio a causa dei tantissimi infortuni. Conte lo stima, ma la possibiltà che alla fine l’azzurro possa lasciare Milano è concreta. Acquistato per 20 milioni dal Sassuolo due anni fa, ha un ingaggio da 2 milioni all’anno, insomma Sensi non pesa molto sul bilancio ma il suo addio potrebbe dare fiato alle casse dell’Inter.
Ovviamente per ora l’interessamento è solo un rumors, ma è probabile che De Zerbi punti su alcuni giocatori che ben conosce per iniziare la sua nuova avventura in Ucraina. Il tecnico ha sempre speso parole d’elogio per il suo pupillo e non ci sarebbe da stupirsi se chiedesse allo Shaktar uno sforzo, verosimilmente da almeno 20 milioni, per averlo in squadra l’anno prossimo.
Oltre al mercato dell’Inter, la nuova sfida dell’allenatore italiano, potrebbe interessare anche quello del Sassuolo. Alcune voci accostano allo Shakhtar anche Djuricic e Boga. Il prinmo è il trequartista che deve tutto a De Zerbi, capace di lanciarlo in Serie A dopo una brutta parentesi alla Sampdoria. Il secondo è un talento purissimo sui però ci sono tanti grandi club, in Italia e all’estero.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…