Il Genoa farà turnover contro l’Atalanta, a causa di alcune indisponibilità: out per infortunio anche Gianluca Scamacca, le sue condizioni non destano preoccupazioni.
La trentasettesima giornata di campionato si aprirà con Genoa-Atalanta, che scenderanno in campo al Luigi Ferraris alle ore 15:00 del 15 maggio. Un anticipo che dirà poco e nulla ai rossoblu, ma che sarà di fondamentale importanza per i nerazzurri. Infatti, la squadra di Gian Piero Gasperini dovrà vincere per assicurarsi con un turno d’anticipo la partecipazione in Champions League per il terzo anno di fila.
Sulla strada della Dea, si opporrà la formazione di Davide Ballardini, costretto ad un po’ di turnover per indisponibilità e per dare spazio ad alcuni giocatori meno utilizzati. Tra gli indisponibili, ci sono Badelj e Scamacca, entrambi fermi per un infortunio. Il primo già non è stato convocato per lo scorso match di Serie A, mentre le condizioni del secondo sono tutte da valutare in vista della prossima settimana. Ecco come sta l’attaccante nel mirino di Roberto Mancini.
Leggi anche >>> Milan, ipotesi Scamacca: il ds Massara svela i piani rossoneri
Ventisei partite ed otto gol. Un bottino niente male per un classe 1999. L’attaccante nel giro della Nazionale Under 21, ha ricevuto i complimenti quest’oggi da Mancini, il Ct dell’Italia. Il numero #9 del Genoa potrebbe diventare a sorpresa uno dei 26 convocati per Euro 2020, ma tutto dipenderà dalla prossima settimana.
Già, perché Gianluca Scamacca al momento è inutilizzabile da mister Ballardini, a causa di un affaticamento muscolare. Infatti, l’allenatore non l’ha inserito nei convocati per la sfida contro l’Atalanta e gli concederà un po’ di riposo, in vista dell’ultima giornata di Serie A contro il Cagliari. Assenti dai convocati per il 37° turno anche Czyborra e Criscito, oltre al già citato Badelj. Di seguito la lista dei convocati del Grifone.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…