Verona Juric analizza la sconfitta sul campo del Crotone e parla del futuro con gli scaligeri: le parole spiazzano i tifosi.
Un Verona non all’altezza delle precedenti uscite perde contro il Crotone in trasferta: sconfitta di misura che pesa, in particolare perché è arrivata contro una squadra già retrocessa. La compagine di Cosmi ha messo non poco in difficoltà gli scaligeri, l’allenatore Ivan Juric commenta la gara con amarezza. Poi l’indizio sul futuro.
Questa sconfitta cosa ha evidenziato?
“Stasera è l’esempio che anche quando una squadra come la nostra abbassa il livello di attenzione, perdi quella grinta utile. Grande lezione per il futuro. In questo stadio ho fatto grandi cose, mi dispiace che non ci sia stata la gente”.
La stagione comunque più che ottima: cosa è mancato oggi?
“Raggiungi salvezza ottieni l’obiettivo, ma i miei giocatori sono andati oltre. La mia sensazione è quella che possiamo fare belle partite, ma ormai con questo atteggiamento abbiamo perso punti importanti. Anche oggi buttati punti importanti per aver smarrito la concentrazione. È chiaro che a dieci giornate dalla fine è mancata un po’ di lucidità”.
Leggi anche – Serie A, highlights Crotone-Verona: gol e sintesi partita | VIDEO
Qual è il rimpianto più grande?
“Penso che la squadra ha fatto un grande lavoro, ma non riusciamo a dare quel qualcosa in più. Quella qualità che avevamo all’andata l’abbiamo smarrita: troppe partite al di sotto delle aspettative anche se abbiamo dominato. Ora dobbiamo tornare ad essere vincenti, sennò non andiamo da nessuna parte. Bisogna trovare altri stimoli”.
Sarà ancora sulla panchina del Verona dopo questa stagione incoraggiante?
“Noi anche l’anno scorso siamo arrivati nella parte alta della Serie A: noni. Ora siamo ancora nella parte sinistra di classifica, ora dobbiamo sederci al tavolino e capire cosa fare da qui in avanti”.
In queste ultime gare gli scaligeri arbitro per la lotta Champions?
“Zaccagni ha fatto bene il girone di andata, ma nella seconda parte di stagione è mancata la voglia offensiva da parte di tutti. La mole di gioco che crei non viene premiata: questo è un segnale. Bisogna ripartire sapendo questo. Il Verona cercherà di mettere in difficoltà chiunque, dobbiamo cercare di migliorare sempre”.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…