Playoff Serie B
Le probabili formazioni e le statistiche del match tra Venezia e Chievo, primo turno dei playoff di Serie B a partire dalle ore 21.
Oggi iniziano i playoff di Serie B. A pochi giorni dalla fine del campionato, parte la rincorsa verso il terzo e ultimo posto in Serie A. Dopo la promozione diretta di Empoli e Salernitana, sei squadre lotteranno per realizzare il proprio sogno. Tra queste ci sono Venezia e Chievo, avversarie del primo turno a eliminazione diretta.
Un derby veneto che vale un posto in semifinale contro il Lecce. I padroni di casa, arrivati quinti in classifica, avranno il vantaggio di giocare per due risultati su tre. A differenza degli ospiti che, acciuffata l’ottava posizione all’ultima giornata, che devono vincere per passare il turno. Insomma una partita da dentro o fuori con pochi calcoli.
Leggi anche -> Serie B, Cittadella-Brescia, probabili formazioni e statistiche
L’appuntamento è fissato per le ore 21 allo stadio Penzo, la casa del Venezia. Con lo stadio a porte chiuse però ci sarà poca differenza e l’assenza dei tifosi gioca a favore del Chievo. Entrambe le squadre hanno terminato bene la regular season, mettendo insieme una striscia di risultati positivi.
La squadra di Zanetti è imbattuta da quattro partite ma, da quando ha raggiunto la qualificazione matematica ai playoff, non ha più vinto. L’ultimo successo è avvenuto proprio con la formazione di Aglietti, sconfitta 3-1 su questo campo poco meno di due settimane fa. Un precedente che fa ben sperare i tifosi lagunari come i risultati in trasferta dei clivensi (4 vittorie in 19 gare).
Probabile formazione Venezia (4-3-1-2): Maenpaa; Mazzocchi, Modolo, Ceccaroni, Felicioli; Crnigoj, Fiordilino, Maleh; Aramu; Forte, Di Mariano.
Probabile formazione Chievo (4-4-2): Semper; Mogos, Leverbe, Rigione, Cotali; Garritano, Obi, Palmiero, Di Gaudio; Canotto, Fabbro.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…