Probabili formazioni e statistiche di Cittadella Brescia, partita valida per il primo turno di playoff di Serie B
Al via i playoff di Serie B con il Cittadella che dà inizio al post campionato, sfidando il Brescia. La squadra di casa ha ottenuto 57 punti durante la stagione, incassando appena 35 reti (seconda miglior difesa insieme all’Empoli primo).
Proprio sulla solidità difensiva dovrà fare affidamento la squadra di Venturato, che ha chiuso al sesto posto in classifica, perdendo punti preziosi nelle ultime due giornate contro Ascoli (sconfitta per 2-0) e Venezia (pareggio per 1-1 in uno scontro diretto).
Leggi anche -> Serie B 38ª giornata, risultati e marcatori: Salernitana in A, colpo Brescia
Cittadella Brescia, probabili formazioni e statistiche
𝐏𝐋𝐀𝐘𝐎𝐅𝐅 𝟐𝟎𝟐𝟏‼️
🆚 @BresciaOfficial
🏟️ Stadio Tombolato
⏰ ore 18.00
Tutti assieme, è dentro o fuori!👊🏻
📺 Seguiteci su @DAZN_IT
📲 #CitBre #PlayOff21 #ForzaCitta pic.twitter.com/T03mI4A2VW— A.S. Cittadella 1973 (@ascittadella73) May 13, 2021
Dall’altra parte ci sarà un Brescia in una forma clamorosa. Reduce da 4 vittorie consecutive, gli uomini di Clotet Ruiz hanno strappato un pass per i playoff dopo una stagione altalenante. Con il tentativo di tornare nella massima serie dopo appena un anno, gli ospiti punteranno sul proprio attacco prolifico (61 gol messi a segno, terzo miglior attacco della Serie B).
Occhi puntati su Ayé, autore di 4 gol nelle ultime 2 partite e di una tripletta nella sfida con il Pisa del 7 maggio scorso. Sarà lui a trascinare i bianco-azzurri anche in questa fase delicatissima della stagione, dove si deciderà il futuro della squadra anche per il prossimo anno.
La vincente della sfida affronterà il Monza, che ha chiuso al terzo posto in classifica. Un avversario ostico, tra i favoriti per la vittoria dei playoff e la promozione in Serie A.
Probabile formazione Cittadella (4-3-1-2): Kastrati; Ghiringhelli, Adorni, Camigliano, Donnarumma; D’Urso, Pavan, Gargiulo; Baldini; Tdasjout, Ogunseye.
Probabile formazione Brescia (4-3-1-2): Joronen; Karacic, Cistana, Mangraviti, Martella; Busoli, van de Looi, Jagiello; Bjarnason; Donnarumma, Ayé.