Calvert-Lewin dell'Everton (Getty Images)
Probabili formazioni e statistiche di Aston Villa Everton, partita valida per il recupero della 19a giornata di Premier League
L’Aston Villa insegue il suo record personale per il miglior piazzamento nella propria storia in Premier League (nono posto) e la grande occasione è proprio quella di questa sera contro l’Everton che occupa quella stessa posizione con appena 7 lunghezze di vantaggio.
I padroni di casa non riescono a mantenere la porta inviolata da 8 partite di campionato e in casa hanno ottenuto un solo successo in 7 partite al Villa Park (2 pareggi e 4 sconfitte). Lo score è penalizzante specialmente contro squadre di alta classifica, con cui sono arrivate solamente 2 vittorie su 8 partite giocate in casa.
Leggi anche -> Premier League, Manchester City campione: Guardiola nella storia
L’avversario sarà l’Everton che punta ad un posto in Europa League. La squadra di Carlo Ancelotti è a soli 2 punti dal Liverpool sesto (impegnato oggi con il Manchester United) e a 3 lunghezze dal West Ham, battuto per 1-0 nell’ultima gara di campionato.
I “Toffees” faranno affidamento sui loro record in trasferta (100% di vittorie dopo aver segnato il gol nel primo tempo). Nelle partite in cui l’Everton ha segnato per prima fuori casa, inoltre, sono arrivate 14 vittorie su 15 incontri disputati.
Tra i giocatori da tenere d’occhio abbiamo scelto El-Ghazi dell’Aston Villa, che ha segnato 8 reti in questo campionato, e Calvert-Lewin, autore del gol nell’ultima partita dell’Everton. Sarà lui che tenterà di vendicare la sconfitta per 2-1 nell’ultimo precedente.
Probabile formazione Aston Villa (4-2-3-1): Martinez; Cash, Konsa, Mings, Targett; Nakamba, McGinn; Traoré, Barkley, El Hgazi; Davis.
Probabile formazione Everton: (3-5-2): Pickford; Holgate, Keane, Godfrey; Iwobi, André Gomes, Allan, Davies, Digne; Calvert-Lewin, Richarlison.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…