Probabili formazioni e statistiche di Aston Villa Everton, partita valida per il recupero della 19a giornata di Premier League
L’Aston Villa insegue il suo record personale per il miglior piazzamento nella propria storia in Premier League (nono posto) e la grande occasione è proprio quella di questa sera contro l’Everton che occupa quella stessa posizione con appena 7 lunghezze di vantaggio.
I padroni di casa non riescono a mantenere la porta inviolata da 8 partite di campionato e in casa hanno ottenuto un solo successo in 7 partite al Villa Park (2 pareggi e 4 sconfitte). Lo score è penalizzante specialmente contro squadre di alta classifica, con cui sono arrivate solamente 2 vittorie su 8 partite giocate in casa.
Leggi anche -> Premier League, Manchester City campione: Guardiola nella storia
Aston Villa Everton, probabili formazioni e statistiche
L’avversario sarà l’Everton che punta ad un posto in Europa League. La squadra di Carlo Ancelotti è a soli 2 punti dal Liverpool sesto (impegnato oggi con il Manchester United) e a 3 lunghezze dal West Ham, battuto per 1-0 nell’ultima gara di campionato.
I “Toffees” faranno affidamento sui loro record in trasferta (100% di vittorie dopo aver segnato il gol nel primo tempo). Nelle partite in cui l’Everton ha segnato per prima fuori casa, inoltre, sono arrivate 14 vittorie su 15 incontri disputati.
Tra i giocatori da tenere d’occhio abbiamo scelto El-Ghazi dell’Aston Villa, che ha segnato 8 reti in questo campionato, e Calvert-Lewin, autore del gol nell’ultima partita dell’Everton. Sarà lui che tenterà di vendicare la sconfitta per 2-1 nell’ultimo precedente.
Probabile formazione Aston Villa (4-2-3-1): Martinez; Cash, Konsa, Mings, Targett; Nakamba, McGinn; Traoré, Barkley, El Hgazi; Davis.
Probabile formazione Everton: (3-5-2): Pickford; Holgate, Keane, Godfrey; Iwobi, André Gomes, Allan, Davies, Digne; Calvert-Lewin, Richarlison.
🛣️ | On the road again…
𝗖𝗢𝗠𝗘 𝗢𝗡 𝗘𝗩𝗘𝗥𝗧𝗢𝗡! 👊#AVLEVE 🔵 #EFC
— Everton (@Everton) May 13, 2021