Le probabili formazioni e le statistiche di Manchester United Liverpool, recupero del match rinviato il 2 maggio.
Stasera alle 21,15 si gioca Manchester United-Liverpool gara di Premier League che si doveva disputare due settimane fa, ma che fu rinviata a causa dell’invasione del campo di Old Trafford da parte dei tifosi della squadra di casa. Per questa sera le autorità hanno rafforzato la sicurezza intorno allo stadio, più agenti per evitare nuove proteste visto che i fans del Diavoli Rossi continuano la battaglia contro la famiglia Glazers.
La partita di questa sera è fondamentale per i reds che devono vincere per restare in zona Europa. La squadra di Klopp è sesta con 57 punti a più uno sul Tottenham e con due lunghezze di vantaggio su Arsenal ed Everton. Se però oggi gli ospiti dovessero davvero conquistare i tre punti riuscirebbero a scavalcare il West Ham al quinto posto. La vittoria di sabato scorso contro il Southampton 2-0 ha portato a sei giornate la striscia positiva dei reds che però hanno pareggiato recentemente contro Newcastle e Leeds.
Leggi anche >>> Manchester United-Leicester, Tuanzebe sorprende: cos’ha indossato in campo – FOTO
Molta meno importanza ha la sfida di questa sera per il Manchester United che con i suoi 70 punti è ormai già sicuro di essere qualificato alla prossima Champions League. Solskjaer ha perso lunedì sera con il Leicester regalando di fatto il titolo ai cugini del City. Il rischio per i Red Devils è quello da adesso in poi di pensare solo alla finale di Europa League contro il Villareal del 26 maggio visto che in Premier League hanno già raggiunto l’obiettivo.
Le motivazioni però non mancheranno perché il match è una grande classica del calcio inglese e soprattutto è per i tifosi la partita dell’anno. I padroni di casa devono rinunciare a Maguire e Martial, soliti problemi di infermeria per il Liverpool: Davies, Gomez, Henderson, Matip, Origi e Van Dijk sono out. Di seguito le probabili formazioni di Manchester United-Liverpool.
Probabile formazione Manchester United: Henderson; Wan-Bissaka, Bailly, Lindelof, Shaw; Fred, McTominay; Greenwood, Bruno Fernandes, Pogba; Cavani
Probabile formazione Liveerpool: Alisson; Alexander-Arnold, Phillips, Kabak, Robertson; Fabinho, Wijnaldum, Thiago; Salah, Mane, Firmino
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…