Lukas Klostermann e Mohamed Salah (Getty Images)
Lukas Klostermann difensore dell’RB Lipsia è uno dei pezzi pregiati di FIFA Ultimate Team: il calciatore classe ’96 ha svelato il motivo.
Il mercato si fa anche in consolle. Chiedere a Lukas Klostermann, il difensore dell’RB Lipsia è molto ambito in fatto di compravendite anche e soprattutto grazie a FIFA. Sembra un paradosso ma negli ultimi anni l’incidenza dei videogiochi e particolarmente rilevante: il giocatore risulta essere fra i più veloci a disposizione. Questo fa sì che, nella versione Ultimate Team del videogioco, sia fra i più forti.
Leggi anche – Sportivi più pagati, da Messi a CR7: quante sorprese nella classifica di Forbes
Duttile, veloce e concreto: qualità che consentono una ribalta anche sul piano mediatico e della reputazione: “Sono molto onorato di questo – ha detto Klostermann – ho ricevuto tanti messaggi a riguardo. Evidentemente ormai si cercano difensori veloci oltre che affidabili in difesa perché questo permette, talvolta, anche qualche sbilanciamento in avanti”. Poi scherza sulla sua velocità: “Il mio parametro a FIFA è certamente un vantaggio”. Il difensore ha una velocità pari a 96.
Sembra il nuovo Roberto Carlos. Un altro che ai videogiochi veniva schierato sempre in attacco poiché la sua velocità – anche in quel caso valore 96 – permetteva di svettare in avanti scartando gli avversari. Una dinamica a portata di monitor, ma qualche volta funzionava anche nella realtà. Chissà se Klostermann può dire la stessa cosa, sicuramente la propria stagione al Lipsia ha giovato a tifosi e videogiocatori: il primo importante passo verso la popolarità, dentro e fuori il calciomercato.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…