Ricorso respinto e così Lazio Torino si giocherà regolarmente, a ricorrere era stata la società biancoceleste.
“Il Collegio di Garanzia dello Sport, a Sezioni Unite, all’esito della sessione di udienze tenutasi in data odierna e presieduta dal Presidente Franco Frattini, HA RESPINTO il ricorso” inizia così la sentenza su Lazio-Torino che a questo punto resta regolarmente in calendario martedì 18 maggio alle 20,30.
LEGGI ANCHE –> Lazio-Torino si gioca: fissata la data del recupero. Le reazioni social dei tifosi
Biancocelesti e granata quindi si affronteranno per cercare una di inseguire ancora una difficile qualificazione in Champions League e l’altra per centrare la salvezza. Il tutto nella settimana che chiuderà il campionato perché il 23 maggio si giocherà l’ultima giornata di Serie A.
La vicenda ha un’origine lontana. Il 2 marzo si sarebbe dovuta giocare la partita all’Olimpico, ma la positività di dieci tesserati dei piemontesi, di cui 8 calciatori, aveva imposto la quarantena a tutto il gruppo. La decisione è arrivata direttamente dall’ASL e così Belotti e compagni non hanno potuto raggiungere la Capitale.
La Lega Serie A però non aveva nel frattempo disposto il rinvio dell’evento. Così alle 18,30 la Lazio si presenta in campo regoarmente, così come l’arbitro che segue il regolamento. Quarantacinque mintui di attesa, con il Torino ricordiamolo bloccato nel capoluogo piemontese, e poi il fischio finale. Nei giorni successivi, la Lega Serie A aveva deciso di far rigiocare l’incontro e di non omologare il 3-0 a tavolino. Decisione contestata da Lotito che così ha fatto ricorso. Oggi la sentenza, ricorso respinto e Lazio-Torino che si affronteranno, finalmente, martedì 8 maggio alle 20,30.
La telenovela è finita, ora è il momento di scendere in campo per chiudere una vicenda gestita di sicuro non benissimo. Visto anche il precedente di Juventus-Napoli.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…