Ajax, giocatori che esultano (Getty Images)
Probabili formazioni e statistiche di Ajax Venlo, partita valida per la 33a giornata di Eredivisie
L’Ajax è già matematicamente campione dell’Eredivisie, ma nonostante il successo con 3 giornate d’anticipo, non intende fermarsi, come dimostrato dal 3-0 al Feyenoord nell’ultimo turno. La squadra di Erik ten Hag è imbattuta da 21 partite in campionato (17 vittorie e 4 pareggi).
I “Lancieri“, inoltre, hanno mantenuto la porta inviolata in 6 delle ultime 8 partite di Eredivisie e hanno realizzato almeno 2 gol in 12 degli ultimi 15 incontri disputati. I bianco-rossi hanno un vantaggio di 14 punti rispetto al PSV secondo, dimostrando una dominanza assoluta in questa stagione.
Leggi anche -> Bob Marley, l’Ajax, tre uccellini e la redenzione del calcio
Il Venlo, dall’altra parte, è in piena lotta per non retrocedere e con 6 punti a disposizione ha ancora la possibilità di rimanere in Eredevisie, date le 4 lunghezze di svantaggio dal 14° posto.
Gli ospiti hanno messo fine ad una striscia negativa di 11 sconfitte consecutive, pareggiando con il Waalwijk nell’ultimo turno. La squadra di Koning ha incassato 13 reti nella gara d’andata, uno score umiliante che dovrà essere vendicato.
In trasferta, il Venlo è reduce da 7 sconfitte consecutive, dove ha incassato almeno due gol. Nessuna squadra in tutto il campionato ha incassato così tante reti fuori casa, segnale che l’Ajax sarà un avversario ancora più ostico.
Tra i giocatori da tenere d’occhio abbiamo scelto Tadic, che ha segnato 14 gol e messo a referto 17 assist con l’Ajax in questa stagione, e Giakoumakis del Venlo, autore del maggior numero di reti del Venlo.
Probabile formazione Ajax (4-2-3-1): Stekelenburg; Mazraoui, Timber, Martinez, Rensch; Kudus, Gravenberch; Neres, Klaassen, Tadic; Haller.
Probabile formazione Venlo (4-4-2): Kirschbaum; Panchonik, Dekker, Graca, Guwara; John, Post, Crroij, Hunte; Giakoumakis, Machach.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…