Per la gara contro la Sampdoria, l’Udinese può pensare ad un ampio turnover: le condizioni di Rodrigo De Paul, in dubbio per la gara contro i blucerchiati.
Il campionato dell’Udinese è ormai concluso. La squadra di Gotti non ha mai rischiato la retrocessione, ma allo stesso tempo non è mai riuscita ad insidiare le prime otto della classifica per competere in zona Europa. Una stagione tranquilla, dovuta alle grandi performance del numero 10 argentino. Trentaquattro partite, nove gol e 10 assist (primatista in campionato con altri tre calciatori).
Ma proprio Rodrigo De Paul potrebbe alzare bandiera bianca per il prossimo match: la presenza del centrocampista dell’Udinese è in dubbio.
Leggi anche >>> De Paul nuovo primato in Serie A: offerta super dalla Spagna
Superati i problemi di Nuyinck – assente contro il Napoli per problemi fisici – il tecnico friulano rischia di dover rinunciare alla sua stella. Infatti, Rodrigo De Paul è in forse per Udinese-Sampdoria, in programma domenica 16 maggio alle ore 15:00. Il fantasista ha giocato praticamente sempre, riposandosi solo dopo eventuali squalifiche, ma ora sarebbe leggermente affaticato. Per non rischiare possibili infortuni, Luca Gotti potrebbe mandarlo in panchina dall’inizio del match e concedergli una rifiatata.
Discorso simile per quanto riguarda Pereyra e Stryger Larsen. Entrambi sentirebbero la stanchezza sulle gambe del match infrasettimanale, e forse di tutta l’intera stagione. In vista della gara contro la formazione di Claudio Ranieri, dunque, è previsto un ampio turnover. Poi il sipario calerà con un big match a Milano in programma il 23 maggio. L’Udinese dovrà affrontare l’Inter, e chissà se non possa essere l’occasione per la dirigenza nerazzurra di affondare definitivamente il colpo De Paul, spesso accostato alla corte di Antonio Conte.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…