Bruno Fernandes batte Lampard. Il centrocampista offensivo supera l’ex Chelsea per numero di gol segnati: il confronto.
Bruno Fernandes si esalta in Premier League. Il giocatore è un valore aggiunto nel Manchester United, con i Reds sta dando il meglio di sé: ha già dimenticato l’Italia, dove ha militato con Novara, Sampdoria e Udinese.
Alla corte di Solskjaer il centrocampista offensivo sembra essere galvanizzato: lo sa bene la Roma che, fra le altre, ha fatto le spese del suo talento in Europa League. Ora a premiarlo sono le statistiche. Il 26enne portoghese, infatti, ha battuto un altro importante record tra le fila dei Red Devils: i numeri lo sottolineano in maniera chiara e inequivocabile.
Leggi anche – Juventus, Cristiano Ronaldo festeggia i 100 gol: l’indizio social sul futuro
Bruno Fernandes Lampard spodestato: nuovo record per l’ex Udinese
Fernandes batte Frank Lampard come record di gol segnati da un centrocampista in una sola stagione: macina e non ha intenzione di fermarsi, fino a quando ne avrà occasione. Sono 48 sinora le reti con il Manchester United nell’arco di 50 partite. Solo Eric Cantona e Robin Van Persie hanno fatto meglio.
44 – Bruno Fernandes has been directly involved in 44 goals in 50 Premier League appearances for Man Utd (26 goals, 18 assists); only Eric Cantona (46) and Robin van Persie (45) had a hand in more in their first 50 appearances in the competition for the club. Talisman. #MUNLIV pic.twitter.com/5P50yYCecW
— OptaJoe (@OptaJoe) May 13, 2021
Una vera e propria costante per l’allenatore e compagni che se lo coccolano: qualche rimpianto per l’Italia che, forse, avrebbe potuto valorizzarlo meglio ma c’è chi dice che gli anni in Serie A gli siano serviti a maturare. Se così fosse, non c’è dubbio, è stato fatto davvero un buon lavoro. L’ultima parola al campo.
Bruno Fernandes breaks Frank Lampard’s record for most goals scored by a Premier League midfielder in a single season, all comps (28) 💥 pic.twitter.com/jSDB4nDhOz
— ESPN FC (@ESPNFC) May 13, 2021