Massimiliano Allegri si starebbe allontanando dalla Juventus e sullo sfondo il Real Madrid starebbe preparando un triennale per l’allenatore toscano
Fa discutere il futuro incerto di Massimiliano Allegri, ancora alla ricerca di una panchina per la prossima stagione. Il tecnico toscano vuole tornare ad allenare, ma, almeno per il momento, non avrebbe trovato alcun accordo.
Tra le società accostate spiccano Juventus e Napoli. I bianconeri sostituirebbero Andrea Pirlo con un ritorno gradito, quanto sperato, mentre i partenopei saluterebbero Gennaro Gattuso, portando al Maradona chi in passato è stato avversario per la corsa allo Scudetto.
Leggi anche -> Juventus, Max Allegri è trend social: il motivo stupisce
Se per il Napoli la pista più calda resta quella di Spalletti, come riportato anche in esclusiva dalla nostra redazione, per la Juventus il nome alternativo ad Allegri è quello di Zinedine Zidane. L’allenatore francese potrebbe lasciare il Real Madrid a fine stagione, con o senza vittoria della Liga, scegliendo proprio la Vecchia Signora come destinazione successiva.
Un effetto domino che porterebbe Florentino Perez a scegliere uno tra Allegri e Raul per il suo Real. Come riportato dal Daily Mail, i Blancos avrebbero già preparato un triennale per chi sceglierà di sedersi su una panchina così importante e ricca di pressioni e responsabilità.
Al momento si tratterebbe, come spesso è successo per Max Allegri, di una voce. Un’indiscrezione che dovrà essere confermata nelle prossime settimane. Molto dipenderà infatti dal destino della Juventus.
In caso di mancata qualificazione alla Champions League, difficilmente un personaggio del calibro di Zidane potrebbe decidere di sposare la causa bianconera a queste condizioni, modificando anche le scelte di Massimiliano Allegri per il futuro.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…