Manchester United-Leicester, Tuanzebe sorprende: cos’ha indossato in campo – FOTO

Ha fatto scalpore sui social il difensore del Manchester United Tuanzebe sceso in campo con uno smartwatch, che in realtà non era uno smartwatch.

Manchester United Tuanzebe Smartwatch
Axel Tuanzebe difensore centrale del Manchester United (Getty)

Una foto, un particolare e sui social è già dibattito. Ieri sera durante la sfida tra Manchester United e Leicester, persa dei Red Devils che hanno così regalato ai “cugini” del City il titolo in Premier League, ha giocato il giovane il ventunenne Axel Tuanzebe. Difensore centrale dal gran fisico, è alla settima presenza con i Red Devils, ma il suo nome oggi è sulla bocca di tutti non per la prestazione ma perché è sceso in campo con quello che a tutti è sembrato uno smartwatch.

LEGGI ANCHE –> Manchester United, Bruno Fernandes trascina i Red Devils: il nuovo record

Lo Smartwatch al polso di Tuanzebe in Manchester United-Leicester

Tuannzebe con il fitness tracking al polso (Credits: Getty Images)

Così sui social si è scatenata l’ironia per una possibile dimenticanza del giocatore, oppure per la poca concentrazione dell’arbitro. Un oggetto di questo genere è infatti vietato sui campi. Altri invece l’hanno presa un po’ meno sul ridere e hanno tirato in ballo il regolamento da applicare con più forza per evitare questo genere di eventi.

La realtà potrebbe essere però un’altra. Lo smartwatch in realtà non sarebbe propriamente uno di quegli orologi da polso ad altissima tecnologia. Quello sul braccio di Tuanzebe è un fitness tracking che misura i parametri dell’atleta durante la prestazione. Al termine della gara infatti attraverso questo congegno viene stilata una tabella e da lì si può iniziare a lavorare sul progresso fisico del giocatore.

In Premier League, e forse nel calcio mondiale, è un esordio assoluto per il fitness tracking che invece viene spesso utilizzato dai giocatori di football americano e anche dai golfisti. Chissà se potrà diventare davvero utile anche sui campi dello sport più amato del mondo, quello che già si sa è che con i chilometri percorsi, grazie all’iniziativa di biathlon4climate Tuanzebe ha contribuito a piantare nuovi alberi sul nostro pianeta.

Gestione cookie